Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Questa domanda é stata risolta

Che differenza c’è tra un sistema di comando cablato e uno radio?

Che differenza c’è tra un sistema di comando cablato e uno radio?
  • Condividi questa domanda

    In un sistema cablato, il punto di comando è collegato al motore mediante fili elettrici che trasmettono gli ordini al motore. È la soluzione domotica classica. In questo caso, il punto di comando è fissato in prossimità del motore (per esempio a lato della tenda motorizzata). 

    Nel sistema radio, la trasmissione degli ordini al motore avviene mediante onde radio. Non c’è cablaggio elettrico tra motore e comando. Il comando è mobile ed è possibile azionare la tapparella entro un raggio di 20 metri, anche attraverso una parete. Inoltre, l’installazione è più rapida e non richiede alcuna opera muraria. 

    È una soluzione domotica semplice e pulita. Nota bene: con Somfy è sempre possibile trasformare un’installazione cablata in installazione radio.

    Questa risposta é stata costruttiva?

    No (1)

    Si (11)

    92%

    92% della community considera questa risposta costruttiva

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.