Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Eolis 3D RTS: lato motore od opposto?

Buongiorno, il sensore in oggetto va installato preferibilmente all'estremità della barra ma dal lato motore oppure dal lato opposto?
Chiedo perché ho trovato info contrastanti: in alcuni documenti e pagine Somfy (in francese ed inglese, ad es. qui: https://www.somfypro.fr/trouver-un-produit/-/e-cat/901440... e qui: https://www.somfysystems.com/en-us/Blog/Post/2017-01-31-p...) è indicato preferibilmente lato motore, mentre in un altro documento in italiano (v. allegato) leggo il contrario, cioè che invece deve stare ad almeno 30 cm dalla testa del motore a tenda chiusa, per cui si consiglia di montarlo dall'estremità opposta rispetto al motore.
Grazie!

Stefano
Stefano

Stefano

Livello
0
13 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Stefano,
    non c'è una posizione esatta dove fissare il sensore Eolis 3D, centralmente risulta meno sensibile mentre alle estremità, la sensibilità risulta più alta(a parità di regolazione).

    Nelle scelta di applica il sensore lateralmente, si consigli di utilizzare il lato posto alla testa del motore, proprio per cercare di rispettare i 30 cm minimi di distanza.

    I test, le verifiche della posizione migliore del sensore sono poi a carico del produttore della tenda.

    Buona Giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.