Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Il dispositivo è fuori dalla portata radio

Questa mattina tutti i miei 8 motori ALTUS IO hanno smesso di funzionare con il gateway Tahoma. Nell'interfaccia web l'errore riportato è che i dispositivi sono fuori dalla portata radio, ma il gatway si trova a 1 metro di distanza dal dispositivo più vicino. Tutti i comandi con i telecomandi Smoove Origin IO funzionano. Ho provato a resettare il box Tahoma 2.0, ho resettato il router, ho tolto alimentazione a tutta la linea delle tapparelle.. il risultato è sempre lo stesso. Cosa posso fare per risolvere?

Gabriele M.
Gabriele M.

Gabriele M.

Livello
0
34 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buonasera Gabriele,
    questa mattina abbiamo avuto qualche problema con il server quindi credo possa dipendere da quello.
    In tarda mattinata tutto è ripreso regolarmente quindi prova a verificare ed eventualmente dmmi un feedback.

    Saluti

    Gabriele M.
    Gabriele M.

    Gabriele M.

    Livello
    0
    34 / 100
    punti

    E' successo subito dopo che si sono presentati i problemi sui vostri server. Alle 14.00 ho effettuato nuovamente un riavvio sia del box
    Tahoma che del router, ma non è cambiato nulla. In questo momento accedendo sia da app che da Web il risultato è quello dello screenshot che ho allegato.

    Gabriele M.
    Gabriele M.

    Gabriele M.

    Livello
    0
    34 / 100
    punti

    A distanza di 24 ore, nonostante i vari tentativi di riavvio degli apparati, il problema persiste. Se possibile vorrei avere indicazioni su come risolvere il problema (magari dandovi il PIN del box Tahoma potete effettuare una rapida verifica) prima di procedere al reset totale di tutti i motori e alla reimpostazione di ognuno (procedura che spero di evitare, poiché richiede tempo). Trovo comunque preoccupante il fatto che un sistema che è stato installato da meno di un mese presenti già problematiche legate alla qualità e al funzionamento dei vostri server

    Gabriele M.
    Gabriele M.

    Gabriele M.

    Livello
    0
    34 / 100
    punti

    Seguendo le procedure indicate, tutto è stato risolto. Sono stato sfortunato poiché quando ci sono stati problemi sul server a quanto pare il mio box Tahoma ha deciso di cambiare chiave.
    Ringrazio vivamente Somfy per l'assistenza ricevuta tramite questo forum, si è dimostrata presente e competente sia nell'identificazione del problema che nella risoluzione dello stesso.

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.