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Domanda in attesa di risposta

Problema calibrazione Intellitag?

Ho installato giovedì scorso il sistema HOME ALARM e dopo circa 36 ore di funzionamento corretto sono iniziati i problemi. Il primo allarme scatta alle 4:45 del sabato mattina dove l'intellitag rileva l'apertura della porta del giardino (la zona è videosorvegliata e nessuno ha toccato o aperto la porta e neanche ci è passato vicino).
Ho provveduto a ricalibrare tutti i tag abbassandone la sensibilità.
Domenica (ero fuori casa) alle ore 13:21 ricevo nuovo allarme per apertura finestra, anche in questo caso l'allarme è improprio e dalla videosorveglianza si evince che non c'è nessuna intrusione e la finestra è chiusa.
Tornato a casa ho reinstallato i tag sul sistema ed abbassato la sensibilità sotto la soglia rilevata automaticamente. Dopo qualche test di prova ho lasciato inserito l'allarme. Alle ore 20:54 scatta nuovo allarme per apertura porta questa volta dal balcone, naturalmente anche questo allarme si è rivelato improprio. Ho abbassato ulteriormente la soglia di sensibilità al livello 5. A questo livello sono riuscito ad aprire e chiudere la porta lentamente senza far scattare l'allarme. Nonostante questo alle ore 23:48 l'allarme si attiva nuovamente per segnalazione di questo tag.
Risulta evidente che qualcosa non funziona a dovere ma non riesco a capire su cosa intervenire.

Andreas I.
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    Alessandro S.
    Alessandro S.

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    Buonasera Andreas,
    in prima battuta ti consiglierei, se possibile di aumentare lo spessore del biadesivo ed inoltre ti chiedo se gli infissi o le superficie relative all'installazione sono o meno metalliche.

    Tieni aggiornato per eventuali altri malfunzionamenti.

    Saluti

    Andreas I.
    Andreas I.

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    Buonasera Alessandro,
    grazie per la risposta.
    tutti gli infissi (porte e finestre) sono in alluminio mentre la porta blindata di accesso principale alla casa è di acciaio rivestito.
    Aumentare lo spessore del biadesivo di quanto?

    Alessandro S.
    Alessandro S.

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    In generale direi di provare, almeno per l'infisso più sensibile, di raddoppiarlo.
    E' vero che se esiste un sistema di sorveglianza oppure c'è certezza che nessuno lo abbia toccato, un falso allarme sembra la cosa più plausibile, ma tieni anche conto che, se la sensibilità è alta, basta un lievissima vibrazione.
    Eventualmente fornisci i riferimento del tuo sistema affinchè io possa fare qualche controllo anche da remoto.

    Buona serata

    Andreas I.
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    Gli allarmi sono partiti da tre diversi sensori posti su differenti infissi e l’ultimo allarme è partito con la sensibilità impostata a livello 5. Con questo livello sono riuscito ad aprire e chiudere la porta lentamente senza che ne venisse rilevato il movimento e nonostante ciò dopo un’oretta ho avuto un nuovo allarme. Credo che ci sia qualcos’altro che genera falsi allarmi non legato a vibrazioni o tentativi di effrazione.
    È un problema legato agli infissi metallici?
    Ho inviato anche una segnalazione all’assistenza con tutti i dettagli. Tuttavia al momento il sistema è troppo instabile ed è disattivato in attesa di una soluzione.

    Alessandro S.
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    Andreas,
    ho ricevuto anche la tua stessa richiesta sull'assistenza somfy ed ho evitato di risponderti su due canali differenti.
    Mandami il seriale o pin del tuo sistema.

    Saluti

    Andreas I.
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    Scusami Alessandro,
    non saprei dove reperire i codici richiesti. Sotto la spina di corrente del link è presente il seguente codice: BU011101025F senza altra indicazione.

    Alessandro S.
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    Buongiorno Andrea,
    ho fatto qualche controllo da remoto.
    Il sensore bagno sotto è parecchio disturbato quindi potrebbe avere problemi a comunicare con la centrale; inoltre il segnale del tuo Wifi si aggira intorno al 70 % un valore che andrebbe incrementato.
    Già nella giornata di ieri, le trasmissioni dei sensori sembrano migliorate e decisamente meno soggette a picchi relativi a cali di segnale.
    Se hai rispettato scrupolosamente i posizionamenti dei sensori, un ripetitore di segnale potrebbe essere risolutivo.

    Buona giornata

    Andreas I.
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    Buongiorno Alessandro,
    modem e link si trovano nella stessa stanza l'uno di fronte all'altro a circa 5m di distanza, senza alcun ostacolo tra di loro, quindi un livello di ricezione wi-fi così basso onestamente non si giustifica e nessun altro dispositivo wi-fi in casa ha mai avuto il minimo problema di segnale anche se situato su piani diversi.
    Due dei tre sensori che hanno inviato falsi allarmi si trovano nella stessa stanza lungo la parete che unisce le due opposte dove si trovano router e link. Il terzo sensore che ha dato problemi è sulla stessa parete un piano sotto.
    Quanto al sensore finestra bagno che hai segnalato, ho notato che il segnale è basso nonostante sia tra i più vicini al link (è al piano di sotto a circa 3m di sistanza).
    Ho notato anche che il sensore posto sulla porta balcone della cucina tende a perdere il segnale nonostante sia a 7m dal link, sullo stesso piano e senza ostacoli di mezzo. Il sensore posto sulla finestra di fianco invece ha segnale ottimo.
    Anche i key fob, che i primi giorni hanno funzionato benissimo, sono ormai rilevati male dal sistema segnalando uscite ed ingressi ripetuti nonstante siano sempre rimasti in casa.
    Oggi proverò ad aggiungere gli strati di biadesivo ai sensori per vedere se la situazione migliora ma sono sempre più convinto che il mio sistema sia difettoso.

    Alessandro S.
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    Buongiorno Andreas,
    se sei d'accordo, prima di rendere il tutto, ho chiesto all'ufficio tecnico di contattarti per effettuare tutte le prove del caso. Se hai un momento specifico in cui ti è possibile essere sul luogo dell'installazione, faremo il possibile per raggiungerti in quel momento.

    Grazie

    Andreas I.
    Andreas I.

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    Buongiorno Alessandro,
    ho parlato con il tecnico e proverò in questi giorni ad effettuare gli ulteriori test proposti.
    Vi ho inviato una email con i dettagli dell'installazione che per ovvi motivi evito di pubblicare sul forum.
    Grazie per la disponibilità ed a presto.

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