Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Somfy Altus RTS 30/17 - Ricevente integrata

Ciao, ho due motori coma da titolo ed un telecomando Telis 4 RTS, sono montate su due tende da sole che avendole recuperate da una precedente casa le voglio montare su una nuova.
Il problema nasce sull'impostazione dei nuovi fine corsa essendo gli ingombri differenti.
Dal manuale mi fà vedere due finecorsa sollevando una piccola copertura sul motore, ma controllando non vedo nessuna copertura da togliere per arrivare ai finecorsa.
Quindi girovagando su internet ho trovato altre info che i fine corsa si possono settare da telecomando ( ho pensato siano elettronici e non meccanici) ho provato diversi metodi da telecomando ma nessuna e stata efficace. Sono rimasto con le tende che non posso utilizzare se non setto i nuovi finecorsa Apertura/Chiusura per le nuove corse.
Avrei bisogno se qualche buon anima può aiutarmi ad uscire da questa situazione.
Grazie

Toni S.
Toni S.

Toni S.

Livello
0
1 / 100
punto
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Toni,
    se sei certo di essere in possesso di motori ALTUS RTS immagino che le istruzioni che hai letto facciano riferimento ad altro modello di motore.
    Dal sito http://www.somfypro.it, inserendo il nome ALTUS, potrai scaricare la documentazione di cui hai bisogno. Ti consiglio di scricare le "istruzioni semplificate" che riassumono solo i passaggi essenziali per una programmazione completa, ma nella parte finale troverai i passaggi specifici per la cancellazione che credo ti siano indispensabili prima di procedere con qualsiasi altra manovra.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.