Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Sostituzione termostato, cablato o non?

Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco l'unità Tahoma e vorrei cambiare il termostato di casa per metterne uno connesso.
Non essendo molto esperto ho fatto le foto al mio termostato attuale, un Vaillant Calormatic 240, ma non sò se sia versione cablata o wifi, sapreste indicarmelo guardando le foto?
L'intenzione è di cambiarlo a con il termostato Somfy Ref. 2401243 o Ref. 2401498 a seconda che sia cablata o wifi.
Sapete inoltre dirmi le differenze tra i due termostati, ho visto che sono entrambi compatibili con Tahoma ma non sò per cosa si differenziano.
Grazie a tutti.

Kevin F.
Kevin F.

Kevin F.

Livello
0
38 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Kevin,
    dalle tue foto il termostato sembrerebbe cablato, ovvero chiudendo fra loro i cavi rossi la caldaia dovrebbe partire, ma se non ne sei certo chiedi ad un installatore che possa verificare in loco.
    I codici che hai individuato sono entrambi filari ma usa il codice 2401498, il termostato è il modello più recente ed interamente gestibile da Tahoma.

    Buona giornata

    Kevin F.
    Kevin F.

    Kevin F.

    Livello
    0
    38 / 100
    punti

    Grazie Alessandro, immaginavo fosse cablato ma non essendo del settore volevo un parere di qualcuno di piu esperto per non fare errori sull'acquisto.
    Ti ringrazio per il consiglio.

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.