Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Impossibile calibrare intellitag?

Buongiorno,

Ho acquistato sul vostro sito 8 intellitag (oltre che ad ovviamente un kit Home protect completo). Su questi 8, ben 3 non calibrano correttamente durante la procedura di installazione (l'errore segnalato è qui in allegato, si presenta durante la fase di apertura, pare vada in timeout) nonostante molteplici tentativi.
Ho provato a invertirne la posizione con un intellitag la cui calibrazione aveva avuto successo e il risultato è stato positivo al primo test, quindi deduco non sia un problema di posizionamento (la connessione con il link radio è ottima e la sirena interna risponde immediatamente durante le fasi iniziali della taratura quali apertura e chiusura della copertura).
Come da allegato la connessione a internet e Wifi è ottima.
Vista la percentuale altina di mal funzionamento mi chiedevo se ci potessero essere altre cause esterne che possano influire su questa procedura.

Stefano
Stefano

Stefano

Livello
0
21 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Stefano,
    da un primo controllo ho visto che hai installato 6 intellitag di cui 1 denominato proprio"intellitag", richiede una nuova calibrazione.
    Volevo capire se hai testato i due Intellitag "in più" sempre sulla medesima porta e sempre con il medesimo risultato ovvero negativo. Inoltre quella porta in dettaglio ha forse caratteristiche differenti rispetto alle altre porte?

    Grazie

    Stefano
    Stefano

    Stefano

    Livello
    0
    21 / 100
    punti

    Buongiorno Alessandro, grazie per la risposta.
    La procedura fallendo normalmente non lascia salvato nella lista dei miei dispositivi l'Intellitag non tarato, ma talvolta (probabilmente rifiutando l'ennesima nuova calibrazione) il dispositivo viene incluso nella lista. il nome generico "Intellitag" credo sia dovuto al fatto che il nome lo si assegna al termine di una calibrazione avvenuta con successo. La porta sul quale è attulamente installato quell'intellitag è esattamente identica alle 2 porte finestra accanto (ne ho 3 in fila su una parete, quella con intellitag "problematico" è attualmente quella centrale"). Essendo casa mia costruita da un anno le porte finestra e le finestre sono tutte identiche nel materiale.

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Quindi sulla porta centrale l'intellitag dà errore in fase di calibrazione ed anche altri due che hai tentato si sostiturie sulla medesima porta danno il medesimo errore?
    Riusciresti a mandarmi una foto di quel sensore installato sulla porta?

    Grazie

    Stefano
    Stefano

    Stefano

    Livello
    0
    21 / 100
    punti

    Buongiorno Alessandro,
    Cercando quali potessero essere le differenze, credo di aver risolto l'arcano :)
    In casa ho un WiFi range extender, credo che durante la procedura di calibrazione questo faccia male al collegamento per un qualche motivo e a seconda della posizione di chi ha in mano fisicamente il cellulare.
    Una volta spento l'extender la procedura si è conclusa con successo per tutti e 3 i rimanenti Intellitag

    Grazie mille per il supporto

    Stefano

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.