Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Notifica di attivazione scenari con Tahoma

È possibile attivare una notifica sulla semplice attivazione di uno scenario definito?
Grazie.

Davide R.
Davide R.

Davide R.

Livello
1
165 / 750
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Davide,
    puoi ricevere delle notifiche dagli scenari Smart e da "la mia sicurezza", non da scenari impostati ad orari e giorni predefiniti.

    Buona giornata

    Davide R.
    Davide R.

    Davide R.

    Livello
    1
    165 / 750
    punti

    OK, ma dalla programmazione Smart non mi è sembrato possibile configurare che quando qualcuno attiva uno scenario si possa ricevere una notifica. Il concetto “io voglio”...”se” non sposa questa logica.
    Mi sembra strana questa mancanza perché le notifiche a fronte di azioni sono comuni negli altri sistemi.
    Grazie.

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Ciao Davide,
    è possibile ricevere una notifica con la programmazione Smart quando questa si attiva in funzione di un sensore. Se lo scenario Smart viene "lanciato" da qualcuno ovvero manualmente, non hai alcuna notifica(non avrebbe senso ricevere una notifica su un comando che tu stesso invii). Puoi inviare o forzare uno scenario e cliccando sull'occhio in basso a destra, "quadro comandi", verificare se tutto è andato a buon fine o meno.

    Buona giornata

    Davide R.
    Davide R.

    Davide R.

    Livello
    1
    165 / 750
    punti

    Chiaro.
    Mi riferivo a scenari lanciati da altri (familiari, personale di servizio ecc.) ma a questo punto capisco che non è possibile.
    Grazie.

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Davide,
    non puoi ricevere notifiche per scenari inviati da altre persone; nella cronologia riesci, se è il tuo caso e se ti può essere utile, a distinguere il sistema operativo che lo ha inviato(PC, Android o Ios).

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.