Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Proexial io impostazioni di rete?

Buongiorno a tutti, ho un sistema Protexial Io installato nel 2015, dopo essere passato recentemente a Fastweb non riesco a gestire il sistema via PC/Smartphone da remoto, ma solo in locale. Sul nuovo modem le relative porte 80 e 443 sono state configurate correttamente.
Per fare una verifica mi sono collegato con il server allarmi somfy e ho trovato che il nome del router/modem ADSL non è quello installato “FASTGATE”, ma “FASTWEB tesley NRGR V3”. Può essere questa diversità la causa della impossibilità d’accesso da remoto? Ho provato a cambiarlo, ma dalla lista a tendina non compare il nome del modem Fastgate.
Continuando a fare prove ho forse combinato un guaio maggiore, sono entrato nella pagina impostazioni di rete e ho flaggato incidentalmente “solo HTTPS” e ora non riesco più ad accedere neanche in locale. Come è possibile rimediare? In casa ho anche Tahoma.

Luigi R.
Luigi R.

Luigi R.

Livello
1
135 / 750
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Luigi,
    cambiando modem o anche solo gestore ADSL occorre :

    1) Resettare il modulo IP della centrale Protexial
    2) Attivare il servizio IP Pubblico da richiedere a Fastweb
    3) Aprire le porte 80 e 443 sul nuovo indirizzo IP assegnato alla centrale
    dopo il reset modulo IP
    4) Verificare i campi nelle varie APP che con buona probabilità saranno da modificare

    Buona giornata

    Luigi R.
    Luigi R.

    Luigi R.

    Livello
    1
    135 / 750
    punti

    Ringrazio per la tempestività, e chiedo pazienza, ma come faccio a resettare il modulo IP?

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Togli corrente alla centrale(non le batterie), premi il tasto sul modulo IP.
    Mentre mantieni premuto il pulsante ridai tensione; mantieni per circa 10/12 secondi fino a che il LED inizia a lampeggiare di rosso. A questo punto rilasci il tasto.
    Trascorsi 3/4 secondi la centrale emette un bip.

    Saluti

    Luigi R.
    Luigi R.

    Luigi R.

    Livello
    1
    135 / 750
    punti

    Buongiorno Alessandro, ho fatto come consigliato e ora tutto funziona, anche l'accesso da remoto. Molte Ti ringrazio molto e buon lavoro

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.