Avviso per tutta la community:

mercoledi 23 gennaio é previsto l’aggiornamento 2.9 del server TaHoma e Connexoon Tra le 9.30 e le 10.00 non sarà possibile controllarli da remoto e attivare nuove box. Dopo tale ora il controllo sarà ripristinato ma saranno possibili eventuali anomalie che dovrebbero risolversi entro fine giornata, una volta terminato l'aggiornamento di tutti i Tahoma e Connexoon.

Vi auguriamo una piacevole giornata,

Team Somfy

Domanda in attesa di risposta

Proexial io impostazioni di rete?

Buongiorno a tutti, ho un sistema Protexial Io installato nel 2015, dopo essere passato recentemente a Fastweb non riesco a gestire il sistema via PC/Smartphone da remoto, ma solo in locale. Sul nuovo modem le relative porte 80 e 443 sono state configurate correttamente.
Per fare una verifica mi sono collegato con il server allarmi somfy e ho trovato che il nome del router/modem ADSL non è quello installato “FASTGATE”, ma “FASTWEB tesley NRGR V3”. Può essere questa diversità la causa della impossibilità d’accesso da remoto? Ho provato a cambiarlo, ma dalla lista a tendina non compare il nome del modem Fastgate.
Continuando a fare prove ho forse combinato un guaio maggiore, sono entrato nella pagina impostazioni di rete e ho flaggato incidentalmente “solo HTTPS” e ora non riesco più ad accedere neanche in locale. Come è possibile rimediare? In casa ho anche Tahoma.

Luigi R.
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Luigi R.

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    Risposte

    Buongiorno Luigi,
    cambiando modem o anche solo gestore ADSL occorre :

    1) Resettare il modulo IP della centrale Protexial
    2) Attivare il servizio IP Pubblico da richiedere a Fastweb
    3) Aprire le porte 80 e 443 sul nuovo indirizzo IP assegnato alla centrale
    dopo il reset modulo IP
    4) Verificare i campi nelle varie APP che con buona probabilità saranno da modificare

    Buona giornata

    Luigi R.
    Luigi R.

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    Ringrazio per la tempestività, e chiedo pazienza, ma come faccio a resettare il modulo IP?

    Togli corrente alla centrale(non le batterie), premi il tasto sul modulo IP.
    Mentre mantieni premuto il pulsante ridai tensione; mantieni per circa 10/12 secondi fino a che il LED inizia a lampeggiare di rosso. A questo punto rilasci il tasto.
    Trascorsi 3/4 secondi la centrale emette un bip.

    Saluti

    Luigi R.
    Luigi R.

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    Buongiorno Alessandro, ho fatto come consigliato e ora tutto funziona, anche l'accesso da remoto. Molte Ti ringrazio molto e buon lavoro

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