Domanda in attesa di risposta
Una delle mie tapparelle non ha rilevato un ostacolo durante la chiusura, alla successiva riapertura si è riavvolta troppo uscendo dai binari.
Ora cercando di riprogrammare il fine corsa ho resettato la programmazione.
Il mio telecomando Telis 4 ora funziona solo con un canale, movimentando tutte le tapparelle contemporaneamente anche se non partono dalla stessa posizione.
Coinvolgi la community
Risposte
Buongiorno Alessandra,
per la riprogrammazione del motore che ha avuto un problema, devi eseguire una riprogrammazione; dal sito http://www.somfypro.it puoi scaricare le istruzioni.
Per ottenere di nuovo i comandi singoli devi alimentare un solo motore alla volta e procedere in questo modo: premere Prog dal canale generale(movimento su/giù della tapparella), quindi selezionare il canale singolo che ti interessa e di nuovo Prog(movimento su/giù della medesima tapparella).
Buona giornata
Come faccio ad alimentare una sola tapparella alla volta? Nel quadro elettrico posso togliere l’alimentazione a tutte le tapparelle contemporaneamente ma non singolarmente. Dove si trova l’alimentazione singola?
Grazie
Dipende da come è realizzato l'impianto elettrico, in questo non posso proprio aiutarla.
Se non è ben definito l'accesso alle singole alimentazioni, si rende necessario l'intervento dell'installatore o elettricista.
Saluti
Sono riuscita a riassegnare un canale ad ogni tapparella. Ora rimangono due problemi.
La tapparella 1 ha i fuori corsa da riprogrammare, eseguendo la procedura non rimangono memorizzati, infatti quando premo contemporaneamente i tasti su e giù la tapparella non si muove.
La tapparella 2 invece, dopo aver eseguito le operazioni per riprogrammare il fine corsa, ha smesso di rispondere ai comandi del telecomando. Ora è inutilizzabile, come se non arrivasse alimentazione, anche resettandola non fa il movimento su e giù.
Buongiorno Alessandra,
se la tapparella 1 si muove con un solo impulso e non si ferma mai, non è possibile impostare i finecorsa ma il motore va resettato e riprogramamto completamente inserendo, fra gli alti, anche i finecorsa.
Per la tapparella 2, se correttamente alimentata, non rispondendo alla cancellazione, con buona probabilità sarà da programmare in quanto già resettata.
Occorre, tramite le singole alimentazioni, gestire e verificare un solo motore alla volta.
Buona giornata
Grazie Alessandro, provo a spiegare più nel dettaglio i due problemi riscontrati.
Ho resettato tutte e 6 le tapparelle per riassegnare un canale a ciascuna e farle lavorare indipendentemente.
Ora 4 funzionano correttamente mentre la tapparella 1 esegue tutti i comandi (su, giù e my) ma non ha memorizzato il fine corsa, era stato perso perchè non aveva rilevato un ostacolo.
Per riprogrammarlo posso usare il telecomando telis 4 o uno singolo? Seguendo le istruzioni non sono riuscita.
La tapparella 2 invece durante il reset e la successiva riprogrammazione ha smesso di rispondere ai comandi. È stata resettata, è stato reimpostato il my e i fine corsa ma ha poi smesso di muoversi e rispondere ai comandi. Un ulteriore reset non ha sortito risultati. Continua a non muoversi. Può essere un problema al motore?
Grazie
Alessandra
Può capitare di resettare dei motori e di fatto, rimangono programmati soprattutto se ti sfugge magari un feedback del motore.
Se la tapparella 1 si muove pigiando un solo istante salita o discesa, è programmato; va cancellato e programmato da capo. Per fare questo, lascia alimentato solo questo motore, esegui il reset e nuova programmazione.
La tapparella 2 potrebbe avere un suo problema ma, se sei certa che sia correttamente alimentato, il motore deve muoversi con il doppio taglio di corrente oppure premendo salita e discesa insieme del trasmettitore singolo.
Se non lo hai già fatto, di consiglio di andare sul sito http://www.somfypro.it e scaricarti le istruzioni del modello specifico di motore in tuo possesso.
Saluti
Non é quel
che stai cercando
Fai una domanda
Alessandro ha risposto
alessandra ha risposto
Alessandro ha risposto
alessandra ha risposto
Alessandro ha risposto
alessandra ha risposto
Alessandro ha risposto
alessandra ha aperto un nuovo topic
© Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.