Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Perché connexoon non aggiunge alcuni motori di tapparella?

Buongiorno ho di recente attivato connexoon per comandare 9 tapparelle, tutti i motori sono Altus RS Io, ho aggiunto 7 motori senza alcun problema, mentre per due non c'è stato modo, nè da dispositivo, nè da app. Ho notato anche che una volta eliminato un motore dalla configurazione, connexoon non riesce più ad aggiungerlo, è normale?

Alessandro
Alessandro

Alessandro

Livello
0
24 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buonasera Alessandro,
    ti consiglio di procedere in questo modo : fai un doppio taglio di corrente solo sul SINGOLO MOTORE MANCANTE(2 sec OFF, 7 sec ON, 2 sec OFF quindi metti in ON), non appena questo si muove, aggiungi il prodotto sul Connexoon, selezionando "senza telecomando". Ripeti poi la medesima procedura per il secondo motore.

    Saluti

    Alessandro
    Alessandro

    Alessandro

    Livello
    0
    24 / 100
    punti

    Buonasera Alessandro, la ringrazio per la risposta; ho dimenticato di indicare che avevo già resettato la programmazione di entrambi i motori.
    Saluti

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Se i motori sono già stati resettati COMPLETAMENTE(doppio taglio di corrente e successivo tasto Prog per 10 secondi), questi diventano a tutti gli effetti "nuovi" quindi, dopo una nuova e completa riprogrammazione, la procedura canonica di aggiungere i prodotti deve funzionare.

    Riprova secondo questa modalità e fammi sapere.
    Grazie

    Alessandro
    Alessandro

    Alessandro

    Livello
    0
    24 / 100
    punti

    Buonasera, tutto funzionante! Grazie mille.

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.