Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Tahoma e Protexial-Io Sirena?

Faccio riferimento ai quesiti
1. Si possono utilizzare le sirene dell'impianto Protexial come "protezione attiva" con Tahoma?,
2. Tahoma e Protexial-io?
Il primo quesito è stato dibattuto lo scorso anno tra Eugenio G e Giulia E e si è concluso con queste parole:

Buongiorno,
con l'ultima realase di novembre il bug dovrebbe esser stato risolto.
Buona giornata

Giulia E.
circa un anno fa

Il secondo quesito è stato posto di recente dal sottoscritto, formulando le seguenti domande:
1. i sensori e la sirena, configurati in Protexial-Io, possono essere configurati contemporaneamente in Tahoma?
2. possono sorgere conflitti se i dispositivi sono attivati contemporaneamente su entrambi i sistemi (Protexial-io e Tahoma)?
3. L’eventuale trasferimento in Tahoma dei sensori ora configurati in Protexial-Io mi possono far perdere qualcosa in termini di sicurezza?
Alle quali Alessandro S così rispondeva:
Buongiorno Luigi,
per le tue domande :
1 - Si, i sensori possono essere configurati al tempo stesso sia in Tahoma
che nel Protexial
2 - No, nessun conflitto
3 - No, la sicurezza rimane la medesima
Buona giornata

Alessandro S.
2 giorni fa

Confortato dalle risposte, oggi ho provato ad aggiungere in Tahoma sia i sensori che la sirena presenti in Protexial, tutto bene per i sensori, male per la sirena.
Ho avviato la procedura Tahoma di aggiungi nella sezione “Altri Somfy”, trovata e selezionata la sirena, ho dato l’OK, Tahoma, risponde con questo messaggio: Una sirena precedentemente abbinata ad un allarme non funzionerà quando verrà aggiunta all’allarme. Continuare?. Ho continuato dando l’OK e dopo premuto Prog della sirena ho sentito il Bip; subito è comparsa la schermata per attribuire il nome, dato l’OK è’ comparsa l’icona della sirena, ma in grigio e barrata. Aprendo Tahoma Web, fra i dispositivi di sicurezza compare la sirena, la cui icona però è costituita da un cerchio grigio opaco che gira.
Ciò detto ripropongo la domanda:
1. La sirena, configurata in Protexial-Io, può essere configurata contemporaneamente in Tahoma?
A cui aggiungo la seguente:
2. Tahoma è in grado di gestire la manomissione dei sensori come Protexial-Io?

Luigi R.
Luigi R.

Luigi R.

Livello
1
135 / 750
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team
    ATTIVAZIONE SCENARIO_LA MIA SICUREZZA.pdf

    Buongiorno Luigi,

    ti allego una presentaione che dovrebbe chiarirti come funziona la sicurezza di TaHoma

    La sirena funziona contemporaneamente su Protexial e su Tahoma mentre la manomissione dei sensori viene rilevata dal Protexial.

    Buona giornata

    Luigi R.
    Luigi R.

    Luigi R.

    Livello
    1
    135 / 750
    punti

    Buongiorno Alessandro, ringrazio per la presentazione, che studierò con attenzione.
    Riguardo alla sirena, devo però contraddirti. Non funziona, a meno che non abbia sbagliato io a configurarla. I passi che ho fatto erano già contenuti nella domanda, ma per semplicità riporto:
    Ho avviato la procedura Tahoma di aggiungi nella sezione “Altri Somfy”, trovata e selezionata la sirena, ho dato l’OK, Tahoma, risponde con questo messaggio: Una sirena precedentemente abbinata ad un allarme non funzionerà quando verrà aggiunta all’allarme. Continuare?. Ho continuato dando l’OK e dopo premuto Prog della sirena ho sentito il Bip; subito è comparsa la schermata per attribuire il nome, dato l’OK è’ comparsa l’icona della sirena, ma in grigio e barrata. Aprendo Tahoma Web, fra i dispositivi di sicurezza compare la sirena, la cui icona però è costituita da un cerchio grigio opaco che gira.
    Ti allego l’immagine della pagina “la mia sicurezza” dopo l’aggiunta non andata a buon fine della sirena.
    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.