Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

protezione vetri con intellitag

Salve,
vorrei installare a casa mia un antifurto Somfy protect. Ho molte superfici vetrate su terrazzi, di relativamente facile accesso. La casa è periodicamente soggetta a forti venti. Il sensore intellitag è in grado di rilevare non solo la rottura del vetro, ma anche il taglio del vetro con diamante? Avete documentazione o video di qualche test in tal senso? E' in grado di distinguere sollecitazioni meccaniche dovute a tentativi di effrazione da quelle causate dal vento?
Grazie

Vasco T.
Vasco T.

Vasco T.

Livello
0
23 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Vasco,
    i sensori intellitag sono in grado di rilevare le vibrazioni dell’infisso(di qualsiasi natura siano) e la loro sensibilità può essere regolata. Non abbiamo indicazioni così specifiche come tu mi richiedi, l’unica possibilità sarebbe quella d testare i sensori.

    Buona giornata

    Vasco T.
    Vasco T.

    Vasco T.

    Livello
    0
    23 / 100
    punti

    Ciao Alessandro, sicuramente non è come hai scritto. Se fosse un sensore che tramite accelerometri rileva la vibrazione o lo spostamento e decide di triggerare un allarme tramite una soglia sarebbe cosa banale, invece è una tecnologia brevettata. Potresti girarmi il link alla documentazione brevettuale? Grazie

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team
    Vasco T.
    Vasco T.

    Vasco T.

    Livello
    0
    23 / 100
    punti

    grazie.
    il sensore intellitag è associabile anche alla versione gsm dell'antifurto?
    Ho anche un ufficio, anch'esso con molte superfici vetrate, ma sarebbe facilissimo per un ladro togliere corrente a tutto l'ufficio disattivando perciò il vostro Home Alarm basato su wifi.

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,
    il sensore intellitag non è associabile alla versione del GSM.
    La gamma Somfy Protect, a seconda delle versioni, rimane funzionante anche in assenza di tensione. Sta all'utente finale, organizzarsi affinchè anche il suo router rimanga comunque alimentato.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.