Avviso per tutta la community:

mercoledi 23 gennaio é previsto l’aggiornamento 2.9 del server TaHoma e Connexoon Tra le 9.30 e le 10.00 non sarà possibile controllarli da remoto e attivare nuove box. Dopo tale ora il controllo sarà ripristinato ma saranno possibili eventuali anomalie che dovrebbero risolversi entro fine giornata, una volta terminato l'aggiornamento di tutti i Tahoma e Connexoon.

Vi auguriamo una piacevole giornata,

Team Somfy

Domanda in attesa di risposta

protezione vetri con intellitag

Salve,
vorrei installare a casa mia un antifurto Somfy protect. Ho molte superfici vetrate su terrazzi, di relativamente facile accesso. La casa è periodicamente soggetta a forti venti. Il sensore intellitag è in grado di rilevare non solo la rottura del vetro, ma anche il taglio del vetro con diamante? Avete documentazione o video di qualche test in tal senso? E' in grado di distinguere sollecitazioni meccaniche dovute a tentativi di effrazione da quelle causate dal vento?
Grazie

Vasco T.
Vasco T.

Vasco T.

Livello
0
23 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

Risposte

Buongiorno Vasco,
    i sensori intellitag sono in grado di rilevare le vibrazioni dell’infisso(di qualsiasi natura siano) e la loro sensibilità può essere regolata. Non abbiamo indicazioni così specifiche come tu mi richiedi, l’unica possibilità sarebbe quella d testare i sensori.

Buona giornata

Vasco T.
    Vasco T.

Vasco T.

Livello
    0
    23 / 100
    punti

Ciao Alessandro, sicuramente non è come hai scritto. Se fosse un sensore che tramite accelerometri rileva la vibrazione o lo spostamento e decide di triggerare un allarme tramite una soglia sarebbe cosa banale, invece è una tecnologia brevettata. Potresti girarmi il link alla documentazione brevettuale? Grazie

Vasco T.
    Vasco T.

Vasco T.

Livello
    0
    23 / 100
    punti

grazie.
    il sensore intellitag è associabile anche alla versione gsm dell'antifurto?
    Ho anche un ufficio, anch'esso con molte superfici vetrate, ma sarebbe facilissimo per un ladro togliere corrente a tutto l'ufficio disattivando perciò il vostro Home Alarm basato su wifi.

Buongiorno,
    il sensore intellitag non è associabile alla versione del GSM.
    La gamma Somfy Protect, a seconda delle versioni, rimane funzionante anche in assenza di tensione. Sta all'utente finale, organizzarsi affinchè anche il suo router rimanga comunque alimentato.

Buona giornata

Torna su

© Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.