Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Tahoma e Protexial-io?

Come già detto nel precedente quesito (20 giorni fa), a cui faccio riferimento, mi sono accostato a Somfy nel 2015 dotandomi del sistema di sicurezza Protexial-IO. Conosciuta e sperimentata Somfy, sono stato colpito dalla sua attenzione alla evoluzione tecnologica, che ha portato alla Casa Connessa; inoltre, a me amante del fai da te, piace la filosofia Somfy di implementazione graduale in funzione dell’esperienza e delle esigenze che mutano. Pertanto, il sistema iniziale è stato via via integrato con altri apparati acquistati in 3 successivi momenti: una telecamera ICM100, Tahoma2 e n. 4 Sensori IO di apertura e vibrazioni.
Acquistata la telecamera ho constatato che non era integrabile in Protexial-Io, ma per utilizzarla ho dovuto scaricare un’apposita app (Visidom). Ho quindi acquistato Tahoma 2 e finalmente ho potuto interagire direttamente con la telecamera, non solo per vedere le immagini, ma anche per attivarla/disattivarla. Ultimo acquisto i sensori di apertura, che funzionano perfettamente gestiti con Tahoma2; poiché nella descrizione delle caratteristiche è specificato che sono compatibili con TaHoma e TaHoma Serenity, non ho provato a caricarli in Protexial-Io.
Pertanto, ora il mio sistema è configurato (pasticciato?): parte su Protexial-Io e parte su Tahoma. Poiché: il Protexial non deve essere inserito ne "la mia sicurezza" (risposta precedente), l’attivazione/disattivazione del mio sistema o avviene tramite un EVENTO o diventa farraginoso. Infatti, devo usare due telecomandi, quello del Protexial e quello del Tahoma; inoltre le segnalazioni di intrusione sono veicolate diversamente: tramite SMS da Protexial-Io e tramite App da Tahoma; la sirena esterna, configurata solo su Protexial-Io, si attiva solo con i sensori di Protexial.
Per cercare di ridurre il caos da me creato, pongo le seguenti domande:
1. i sensori e la sirena, configurati in Protexial-Io, possono essere configurati contemporaneamente in Tahoma?
2. possono sorgere conflitti se i dispositivi sono attivati contemporaneamente su entrambi i sistemi (Protexial-io e Tahoma)?
3. L’eventuale trasferimento in Tahoma dei sensori ora configurati in Protexial-Io mi possono far perdere qualcosa in termini di sicurezza?
Ringrazio e accetto consigli e suggerimenti

Luigi R.
Luigi R.

Luigi R.

Livello
1
135 / 750
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Luigi,
    per le tue domande :
    1 - Si, i sensori possono essere configurati al tempo stesso sia in Tahoma
    che nel Protexial
    2 - No, nessun conflitto
    3 - No, la sicurezza rimane la medesima

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.