Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Origin Smoove + Alexa ?

Sono in possesso di 8 smoove origin e sto cercando di capire quale prodotto possa fare da hub per farli gestire tramite l’app somfy e quindi anche da Alexa

Ho trovato su somfy usa il prodotto mylink ma non venduto in Italia ?
L’unico modo é comprare tahoma anche se solo per le persiane o c’e Un prodotto più economico ?

Nicola P.
Nicola P.

Nicola P.

Livello
0
1 / 100
punto
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Nicola,
    se sei in possesso deglii Smoove avrai necessariamente dei motori radio.
    Per interfacciarli con Alexa hai due possibilità :

    • acquistare il Tahoma(gestioni diretta da parte di Alexa, per qualsiasi tecnologia radio Somfy tu abbia, RTS o io)
    • acquistare un Connexoon(gestione da parte di Alexa tramite IFTTT); in questo caso dovrai scegliere il connexoon RTS oppure io, in funzione della tecnologia dei tuoi motori

    Buona giornata

    Matts
    Matts

    Matts

    Livello
    0
    11 / 100
    punti

    Buongiorno,
    In una casa negli USA mi hanno istallato delle tapparelle con motori Somfy RTS e telecomandi Somfy. Per integrazione con Alexa mi hanno anche istallato il Somfy Mylink (che mi pare equivalente al Connectivity Kit europeo). Purtroppo però la app Somfy my-link non può essere scaricata dal App Store Apple italiano ma solo da quello USA, e quindi il sistema è inoperabile da iPhone. Mi chiedevo se comprando un connectivity kit in Italia, istallandolo in USA ed operandolo con la App disponibile su Apple Store Italiano potrei risolvere il problema.
    Grazie per il supporto. Saluti

    Buonasera,
    considerato che la APP non è scaricabile su smartphone localizzati sul territorio italiano, l'unica soluzione perseguibile è modificare la registrazione del cellulare sul territorio americano.
    Il Connectivity Kit per contro è destinato al mercato europeo e non vi è certezza del suo funzionamento sul territorio americano.

    Saluti

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.