Avviso per tutta la community:

mercoledi 23 gennaio é previsto l’aggiornamento 2.9 del server TaHoma e Connexoon Tra le 9.30 e le 10.00 non sarà possibile controllarli da remoto e attivare nuove box. Dopo tale ora il controllo sarà ripristinato ma saranno possibili eventuali anomalie che dovrebbero risolversi entro fine giornata, una volta terminato l'aggiornamento di tutti i Tahoma e Connexoon.

Vi auguriamo una piacevole giornata,

Team Somfy

Domanda in attesa di risposta

integrazione Somfy-Alexa

buongiorno,
ho visto che è stata avviata l'integrazione di Alexa in Somfy e che è possibile dare comandi vocali per l'esecuzione di SCENARI. quindi ciò che è visibile in Alexa sono gli scenari e non i singoli dispositivi connessi a Tahoma. E' impossibile fare la creazione di scenari per tutti i dispositivi presenti ( per ogni dispositivo bisognerebbe dare almeno due comandi quindi creare due scenari ) ed anche i comandi sono complessi .
ad esempio se in soggiorno ho due tapparelle e le voglio comandare singolarmente devo creare 4 scenari due per alzarle e due per abbassarle , anche il comando per attivarle è complesso "alexa accendi alza sala 1). è prevista una maggiore integrazione come fatto da altre aziende ( Philips, Sonos ) ad esempio?

io ho diversi dispositivi 9 tapparelle due tende esterne e 12 teste termostatiche z wave oltre ai citati sonos e philips che però comunicano direttamente con alexa. se passo dagli scenari somfy non ce ne sono abbastanza per controllare singolarmente i dispositivi e non ne restano per creare realmente degli scenari.

E' prevista una maggiore/migliore integrazione?
avete qualche suggerimento da darmi?

grazie

matteo I.
matteo I.

matteo I.

Livello
0
12 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

Risposte

matteo I.
    matteo I.

matteo I.

Livello
    0
    12 / 100
    punti

buongiorno,
    a distanza di 14 giorni dal quesito posto ancora nessun riscontro......!
    perplesso!!!!!

Michele F.
    Michele F.

Michele F.

Livello
    1
    233 / 750
    punti
    Team

Buonasera Matteo,
    prima di tutto mi scuso per il ritardo nella risposta.
    La tua analisi è corretta, al momento l'integrazione di TaHoma con i comandi di vocali di Alexa è possibile comandare solo gli scenari e non i singoli prodotti che sono già comandati da TaHoma.

Al momento non è prevista una modifica a questo tipo d i integrazione, ma non è detto che in futuro questa funzione possa essere modificata.
    Tutti i suggerimenti e le critiche sono per noi preziosi per poter continuare con il miglioramento dei nostri prodotti.

A disposizione per qualsiasi chiarimento.

Cordiali saluti
    Michele

Torna su

© Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.