Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Anche a voi i dispositivi Protexial, così come le Testine Danfoss, consumano un ingente quantitativo di batterie?

Ho purtroppo constatato che praticamente tutti i dispositivi di allarme Somfy presenti in casa mia (Camera, Sirene e Sensori) consumano rapidamente le batterie (anche le Duracell) causandomi la necessità di sostituirle frequentemente (tutte praticamente ogni anno, alcune anche due volte nell'anno). Lo stesso leggasi per le testine Danfoss.

Esiste un modo per minimizzare questo importante costo?

Paolo T.
Paolo T.

Paolo T.

Livello
0
0 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Paolo,
    per la durata media delle batterie del sistema Somfy, un riferimento indicativo le trovi nelle istruzioni del prodotto. Per alcune dispositivi è di circa 1 anno e per altri 2 anni. Verifica attentamente la carica delle batterie nuove che vai a inserire e controlla che siano della corretta tipologia.
    Per le valvole Danfoss ho trovato dei riferimenti che attestano la durata media intorno ai 2 anni e sicuramente l'utilizzo intensivo o meno può incidere. Ti consiglierei di fare riferimento direttamente a Danfoss per eventuali impostazioni specifiche.

    Buona Giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.