Avviso per tutta la community:

mercoledi 23 gennaio é previsto l’aggiornamento 2.9 del server TaHoma e Connexoon Tra le 9.30 e le 10.00 non sarà possibile controllarli da remoto e attivare nuove box. Dopo tale ora il controllo sarà ripristinato ma saranno possibili eventuali anomalie che dovrebbero risolversi entro fine giornata, una volta terminato l'aggiornamento di tutti i Tahoma e Connexoon.

Vi auguriamo una piacevole giornata,

Team Somfy

Domanda in attesa di risposta

vecchio telecomando tenda anni 90

Devo sostituire il telecomando Somfy della foto allegata. Comanda una tenda da esterni, montata ad inizio anni '90. Essendo un modello molto datato non ho trovato nessuna informazione su internet.
Il telecomando non è più funzionante, e non posso quindi copiare il segnale e trasferirlo su un altro dispositivo.
c'è qualcosa che posso fare senza sostituire la scheda del ricevitore? Ci sono telecomandi recenti con identica frequenza?

  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Enrico,
    si tratta in effetti di un prodotto decisamente datato e non più reperibile sul mercato.
    Ad oggi devi utilizzare un nuovo telecomando RTS, tipo Telis, ma devi necessariamente sostituire anche la ricevente.
    Esistono diverse tipologie di riceventi che dipendono strettamente dal motore che vai a gestire(230 V, 24 V, linea bus,ecc.).
    Se mi dai informazioni più precise sul tipo di prodotto che devi pilotare, posso fornirti qualche alternativa, in caso contario ti consiglio di rivolgerti al tuo installatore.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.