Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Posizionamento del rilevatore di movimenti somfy Protect

Salve, vorrei comprare il Somfy Home alarm ed ho visto che nel kit è contenuto un sensore di movimento.

Vorrei capire se funziona se lo installo nel mio corridoio di casa che è 1,5 metri per 7 (stretto e lungo) inserendolo in alto su uno dei due lati corti.

Questo perché al corridoio hanno accesso tutte le stanze della casa quindi una eventuale effrazione potrebbe essere rilevata.

Vi ringrazio e resto in attesa di riscontro.

BIONDI G.
BIONDI G.

BIONDI G.

Livello
0
25 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Giulia E.
    Giulia E.

    Giulia E.

    Livello
    3
    3906 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,

    Il Link deve essere installato prima di poter aggiungere un rilevatore di movimenti. Quest'ultimo si installa unicamente dall'applicazione mobile Somfy Protect

    Le caratteristiche del rilevatore di movimenti somfy protect sono:

    • portata radio fino a 200 metri tra il rilevatore di movimenti e il Link (a campo libero)
    • autonomia: 2 anni con pile incluse (1 x CR123A)
    • grandangolo 130°
    • autoprotezione
    • dimensioni: 47 mm Ø X 47 mm
    • peso: 55 g
    • temperatura di funzionamento: 0-45°C

    Consigli di posizionamento


    • SU UN MOBILE O A PARETE:

    Il rilevatore di movimenti Somfy può essere posizionato su un mobile, uno scaffale, oppure fissato a parete (lungo un muro o in un angolo) grazie a un supporto e ad adesivi forniti.

    • ANGOLO DI RILEVAMENTO

    Collocare il rilevatore di movimenti prima di coprire gli accessi da proteggere: collocarlo perpendicolarmente alla direzione del passaggio.

    Posti da evitare

    Il rilevamento è destinato a un uso all'interno:

    • non collocarlo vicino a una fonte di calore,
    • non esporlo alla luce diretta del sole o a un altra fonte di luce (lampada, ecc.),
    • non esporlo all'acqua o a correnti d'aria,
    • evitare gli ostacoli, il campo di rilevamento deve essere libero.

    Buona giornata

    BIONDI G.
    BIONDI G.

    BIONDI G.

    Livello
    0
    25 / 100
    punti

    ok grazie per la celere risposta. Il problema è che il lato più corto è appena 1 metro e 24 centimetri. Mettendolo come in foto nonché il rischio di beccare un angolo morto lungo la parete dove è collocato il sensore? Allego foto del corridoio. Come si può vedere al centro della parete in basso all'immagine c'è un pilastro. Il sensore andrebbe quindi penso messo al centro della parete di fronte.

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buonasera Gianluca,
    in effetti non sembra ci sia una posizione che ti permetta una copertura totale del corridoio. Una soluzione potrebbe essere, coprire le singole stanze inserendo gli intellitag sulle porte che riguardano l'accesso e/o gli accessi più importanti. Purtroppo dal quella parte di piantina non riesco ad essere più preciso.

    Saluti

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.