Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

E' possibile schedulare l'accensione di un componente Hitachi?

Ho acquistato di recente un Tahoma Box v2 per collegare alcuni condizionatori e una pompa di calore Hitachi. Ho configurato i vari dispositivi e riesco ad accenderli e spegnerli. Tuttavia quando provo ad inserire in Agenda una partenza schedulata ricevo un errore riferito al primo componente di qualsiasi scenario abbia un componente Hitachi (vedi TBox_Hitachi_cond).
Aggiungo che anche la programmazione sul singolo dispositivo (vedi TBox_Hitachi_prog) non ha alcun effetto.
Possibile che l'integrazione Somfy Hitachi sia così limitata? Esiste un manuale specifico che tratti le funzionalità di componenti esterne compatibili?
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi informazione in proposito.

Umberto L.
Umberto L.

Umberto L.

Livello
0
13 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Umberto,
    i prodotti Hitachi non possono essere inseriti negli scenari del Tahoma in quanto questi andrebbero in conflitto con le temporizzazioni stesse di Hitachi.
    La gestione che Tahoma ti offre in merito ai prodotti Hitachi ti permette di scegliere fra riscaldamento, deumidificazione o condizionamento, gestione della della ventola oltre naturalmente ad accensione e spegnimento. Per scenari o temporizzazione il rimando è all'interfaccia stessa di Hitachi che si trova all'interno del Tahoma(il tuo screenshot la rappresenta perfettamente).

    Buona giornata

    mauro O.
    mauro O.

    mauro O.

    Livello
    0
    94 / 100
    punti

    Ho lo stesso problema del Sig. Umberto. Condizionatori Hitachi collegati a Tahoma V2. Ho configurato degli scenari ( esempio Deumidifazione piuttosto che condizionamento ) che utilizzo comodamente dal telefono che di fatto sostituisce il telecomando.
    Tuttavia sarebbe comodo poter organizzare un evento SMART e cioè ad esempio se l'umidità supera il 50 % allora accendi lo scenario o il device specifico.
    Capisco il problema della temporizzazione in caso di conflitto tra manuale e automatico.
    Suggerisco, come hanno fatto altri produttori di domotica in casi analoghi, di disabilitare la funziona di programmazione sull'unità remota se collegata al sistema Tahoma.
    Confido che in uno dei prossimi rilasci ci sia anche questa "semplice" novità.
    In fondo stiamo parlando di integrazione.
    Giusto ?

    Umberto L.
    Umberto L.

    Umberto L.

    Livello
    0
    13 / 100
    punti

    Ringrazio Alessandro e Mauro per i contributi.
    Purtroppo mi confermano che l'integrazione é un po' limitata.
    Farò qualche altro test sulla schedulazione Hitachi e spero di potermi confrontare con Mauro che é nella mia stessa situazione.

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.