Avviso per tutta la community:

mercoledi 23 gennaio é previsto l’aggiornamento 2.9 del server TaHoma e Connexoon Tra le 9.30 e le 10.00 non sarà possibile controllarli da remoto e attivare nuove box. Dopo tale ora il controllo sarà ripristinato ma saranno possibili eventuali anomalie che dovrebbero risolversi entro fine giornata, una volta terminato l'aggiornamento di tutti i Tahoma e Connexoon.

Vi auguriamo una piacevole giornata,

Team Somfy

Domanda in attesa di risposta

ampliamento copertura

i vostri sistemi di domotica garantiscono fino a 200 mt di copertura in spazi aperti. i vostri planner su carta fanno notare come tutto l' ecosistema sia espandibile con: aperture cancelli ,serrature e quant' altro e poi non vi sono ripetitori di segnale a catalogo!
come può l hub gestire la domotica di un cancello da remoto o come può essere installato un sensore d allarme in un garage o una telecamera di sicurezza la dove non vi è copertura ne di segnale wifi ne di radio frequenza? e non stiamo parlando di ville con ettari di terreno ma di piccoli appartamenti ,quindi la maggior parte degli utenti,che al massimo richiedono copertura in un garage sotterraneo.

  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    2
    1041 / 2000
    punti
    Team
    Repeater io

    Buongiorno Alessio,

    il ripetitore di segnale denominato "Repeater io"corrisponde al codice 9014069.

    Ti allego la documentazione relativa.

    Buona giornata

    grazie per la disponibilità, questo prodotto della Velux che collabora con il marchio Somfy è quindi in grado di mettersi in contatto tramite wifi con La base Tahoma o direttamente con i sensori d allarme IO ?
    ho letto le istruzioni riguardanti la funzione ''repeater'' e dice di selezionare nella sezione ''nuovo prodotto'' volevo sapere se appunto in tal caso la sorgente è il sensore stesso o l hub tahoma? giusto per capire il funzionamento . in caso di esito positivo sarei interessato all acquisto.grazie

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    2
    1041 / 2000
    punti
    Team

    In buona sostanza il segnale che ha origine dal Tahoma viene ripetuto dal Repeater fino a raggiungere un prodotto più lontano come potrebbe essere, ad esempio, un motore per cancelli o altro prodotto a due vie(2W). Non può invece essere utilizzato con prodotti "monovia o 1 W" come il sensore di apertura io.
    Il repeater "rimanda il segnale" che ha origine dal Tahoma verso gli altri prodotti o viceversa; lui stesso non genera alcun segnale.

    Buona serata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.