Avviso per tutta la community:

mercoledi 23 gennaio é previsto l’aggiornamento 2.9 del server TaHoma e Connexoon Tra le 9.30 e le 10.00 non sarà possibile controllarli da remoto e attivare nuove box. Dopo tale ora il controllo sarà ripristinato ma saranno possibili eventuali anomalie che dovrebbero risolversi entro fine giornata, una volta terminato l'aggiornamento di tutti i Tahoma e Connexoon.

Vi auguriamo una piacevole giornata,

Team Somfy

Domanda in attesa di risposta

configurazione tahoma con telecomandi io

Buongiorno, ho effettuato una parziale configurazione (7 tapparelle su 8) senza rinominare i dispositivi, nell'incertezza ho eliminato quelli creati per ricominciare tutto dall'inizio. Il problema è che adesso fa configurare solo l'ottavo dispositivo che non era stato inserito nella configurazione tahoma, gli altri 7 non vengono rilevati. Esiste un reset che mi permetta di riconfigurare tutto?
Grazie
Giuseppe

giuseppe B.
giuseppe B.

giuseppe B.

Livello
0
24 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Giuseppe,
    i 7 motori mancanti, probabilmente non vengono riconosciuti in quanto, per qualche motivo c’è stato un cambio di chiave di sistema. Ti consiglio di procedere in questo modo: esegui un doppio taglio di corrente sui 7 motori(2 sec off, 7 sec on, 2 sec off e quindi on), i motori faranno un movimento e da questo momento hai 2 minuti di tempo per “abbinare” i prodotti nel Tahoma, selezionando “nessun telecomando”.
    Tienimi aggiornato.

    Buona giornata

    giuseppe B.
    giuseppe B.

    giuseppe B.

    Livello
    0
    24 / 100
    punti

    Grazie Alessandro,
    procederò come mi suggeridci ma avrei in proposito un dubbio: ho messo tutti e 8 i motori sotto sezionatore nel quadro elettrico quindi posso fare l'operazione che mi suggerisci togliendo corrente direttamente da li oppure devo scollegare ogni motore singolarmente?
    Buona giornata

    giuseppe B.
    giuseppe B.

    giuseppe B.

    Livello
    0
    24 / 100
    punti

    Ho provato come suggerito tagliando e poi utilizzando la procedura rilevamento dispositivi "senza telecomando" ma non ha funzionato..

    Buongiorno Giuseppe,
    a questo punto puoi cancellare le icone da Tahoma, cancellare completamente i motori e riprogrammarli da zero. Ti consiglio di partire da una solo motore, cancellarlo, riprogrammarlo(rotazione, finecorsa,ecc) e portarlo subito nel Tahoma, quindi ripetere l'operazione per i rimanenti 7 motori.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.