Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Disconnessione link home alarm

Ho recentemente cambiato router e ho preso un Netgear orbi, solo che molte volte al giorno il link si disconnette e riconnette da solo da internet pur avendo una copertura completa della casa. Il link si trova a un metro dal router

Vito C.
Vito C.

Vito C.

Livello
0
1 / 100
punto
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Vito,
    ci sono alcuni dati tecnici da verificare: il WiFi deve essere 2.4 GHz e la password del WiFi non deve contenere caratteri speciali. Il filtro Mac deve essere disattivato. Non da ultimo, devi avere almeno 500KB di upload.
    Se è tutto confermato, indicami il numero seriale del prodotto, l’email di registrazione e le informazioni in tuo possesso relative alla linea internet utilizzata.

    Buona giornata

    Matteo C.
    Matteo C.

    Matteo C.

    Livello
    1
    111 / 750
    punti

    Sono settimane che ho il link che continua a disconnettersi, ho installato Orbi e posizionato il link a un metro dal router... Direi stesse identiche condizioni del post.
    Visto che prima andava sempre tutto liscio sto pensando che sia qualche bug di utilizzo del wifi creato dal Netgear Orbi.
    È stato risolto in qualche modo il problema?

    Matteo C.
    Matteo C.

    Matteo C.

    Livello
    1
    111 / 750
    punti

    Buongiorno Alessandro,
    Ma nello specifico che porta mi stai consigliando di dirottare sul link? Immagino che non siano usati tutti i protocolli dell'immagine. Anche perché uso già alcune di quelle porte, potresti gentilmente spiegarmi quale porta dovrei provare a impostare?
    Grazie mille!

    Buongiorno Matteo,
    se alcuni valori di port forwarding sono già impostati a livello generale sul suo router, dovrà aprire le porte con i protocolli mancanti(che non ha impostato) utilizzando l'IP del link.

    Saluti

    Matteo C.
    Matteo C.

    Matteo C.

    Livello
    1
    111 / 750
    punti

    Va bene, appena possibile farò la prova.
    Anche se sono quasi certo non cambierà nulla, perché Orbi (non so se è lo stesso per Vito C.) è usato come solo access point, la parte router non è cambiata. Secondo me il Link fa "fatica" a capire quale access point usare tra i tre che il mio sistema Orbi crea. Prima dell'introduzione di Orbi avevo un solo access point e mai un problema.
    Appena fatta la prova, qualche ora e ti so dire se vedo ancora nella cronologia cose "strane" legate al WIFI.
    Grazie,
    Matteo

    Matteo C.
    Matteo C.

    Matteo C.

    Livello
    1
    111 / 750
    punti

    Confermo, nulla è cambiato con le prove richieste. Spostando il Link in un posto dove prende solo un access point il problema si risolve, riportandolo in posizione centrale torna ad avere problemi di connessione.
    Tra tutti i dispositivi wifi che ho è l'unico che non tiene una connessione stabile.

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.