Avviso per tutta la community:

mercoledi 23 gennaio é previsto l’aggiornamento 2.9 del server TaHoma e Connexoon Tra le 9.30 e le 10.00 non sarà possibile controllarli da remoto e attivare nuove box. Dopo tale ora il controllo sarà ripristinato ma saranno possibili eventuali anomalie che dovrebbero risolversi entro fine giornata, una volta terminato l'aggiornamento di tutti i Tahoma e Connexoon.

Vi auguriamo una piacevole giornata,

Team Somfy

Domanda in attesa di risposta

Problema sensore sole

Buongiorno ho un telecomando situo 5 variation io pure che comanda nel canale 1 una tenda a bracci collegata a sensore sole, nel 2 e nel 3 due tende a caduta verticali senza sensore.
Appena installate qualche mese fa la tenda 1 andava in automatico con il sole, poi siccome non era ancora stagione l’ho messa in manuale ma ora non riesco più a riattivare l’automatico.
Ho parlato con chi me l’ha montata che mi ha detto che devo mettere il canale 5 (tutti i led accesi) e a quel punto spostare il selettore da man a auto. L’ho fatto mille volte ma nulla da fare. Mi potete cortesemente dire cosa sbaglio? Grazie mille

Fabio T.
Fabio T.

Fabio T.

Livello
0
1 / 100
punto
  • Condividi questa domanda

Risposte

Buonasera Fabio,
    la creazione di un canale generale sul trasmettitore, al fine di attivare o disattivare la funzione sole, riguarda la tecnologia RTS, non quella in tuo possesso.
    Nel Situo 5 variation io, è sufficiente spostare il selettore su “auto”. Tuttavia, per una verifica più attenta potresti procede in questo modo: chiudi la tenda e disattiva la funzione sole, togli corrente al motore(al fine di azzerare eventuali tempistiche residue) e rialimenta il motore(saranno sufficienti 5/10 secondi). A questo punto rimetti il selettore su auto. In pochi minuti, la tenda deve cominciare ad aprirsi, completamente oppure fino alla posizione My(se impostata), se il sensore è irradiato dal sole.
    Se, nonostante questi passaggi, la tenda non si apre in funzione del sole si renderà necessaria una verifica a livello di programmazione o prodotto.

Saluti

Torna su

© Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.