Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Posso automatizzare le tende da sole con vecchi apparecchi somfy?

Salve, ho dei vecchi prodotti somfy cablati in casa che comandano le tende in modo manuale (up.stop.down). Vorrei istallare un sensore vento-pioggia in modo da automatizzare apertura e chiusura e capire se sia possibile collegare il sensore a ciò che è gia in mio possesso. Allego foto dei prodotti che possiedo. Ho 3 tende e ciascuna ha lo stesso comando.

Andrea M.
Andrea M.

Andrea M.

Livello
0
1 / 100
punto
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Andrea,
    i comandi in tuo possesso sono effettivamente datati(18/20 anni) ma, se funzionanti, puoi connetterli ad una centralina più attuale denominata Soliris IB ref. 1818161; a questo devi aggiungere i sensori, vento ref. 9101480 e pioggia ref. 9016345. Se hai la necessità di fare un montaggio a sbalzo ti occorre la scatola specifica ref. 9102004. Ti consiglio di verificare bene il funzionamento dei prodotti in tuo possesso in quanto, se anche uno solo non dovesse funzionare, dovrai sostituirli tutti e tre con l’attuale ref. 1810208(modelli nuovi e vecchi del tuo comando non possono essere collegati sulla medesima linea di comando).
    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.