Avviso per tutta la community:

mercoledi 23 gennaio é previsto l’aggiornamento 2.9 del server TaHoma e Connexoon Tra le 9.30 e le 10.00 non sarà possibile controllarli da remoto e attivare nuove box. Dopo tale ora il controllo sarà ripristinato ma saranno possibili eventuali anomalie che dovrebbero risolversi entro fine giornata, una volta terminato l'aggiornamento di tutti i Tahoma e Connexoon.

Vi auguriamo una piacevole giornata,

Team Somfy

Domanda in attesa di risposta

Anomalie One+?

Buongiorno,
Ho installato il One+ il 27/4/ 18 (+ 2 intellitag e 2 badge aggiuntivi) e dopo qualche giorno si sono verificate seguenti anomalie:
1) g. 02/05, h. 4, 41' emissione "bip" singolo, rilevato dalle attività come "attivazione badge amministratore" (il mio badge); ma non è così in quanto nessuno in famiglia ha usato quel badge.
2) il 7/5 sera ho attivato l'allarme modalità notte. Alle h.06, 15' ho sentito di nuovo il "bip" e controllando le attività ho visto che l'allarme si era disattivato da solo. Sempre dalle attività risultava una modalità notte attivata alle h. 05, 31',45" (icona la casa) ma l'allarme non ha funzionato all'apertura della porta.
3) il 10/05 il one+ ha rilevato, alle h. 16, 37', 00" il "mio arrivo"; impossibile in quanto lontano da casa. Alle h. 21, 00 il one+ ha emesso il messaggio sonoro della disattivazione d'allarme in modo autonomo.
Preciso che tra il 7 ed il 10/5 ho disattivato il mio badge, che sembrerebbe possa dare queste problematiche, anche a detta del servizio assistenza con cui sono in contatto, che mi ha proposto la sostituzione del badge, e a cui sono stati inviati i relativi screen dei problemi descritti.
Anche se faccio fatica ad immaginare come un badge disattivato possa attivare/disattivare, anche se autonomamente, un sistema di allarme...(!?).
Grazie per l'attenzione.

Mario
Mario

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    Risposte

    Buongiorno Mario,
    quanto segnalato in modo così preciso, necessita un’analisi molto attenta ed approfondita. Tuttavia, se l’assistenza specifica con la quale sei in contatto, ha proposto la sostituzione del badge, consiglio di perseguire questa via, che sembra anche a mio avviso la più logica. Tienici informati.

    Buona giornata

    Mario
    Mario

    Mario

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    Buongiorno Alessandro,
    Grazie per la risposta.
    Terrò aggiornati.
    Mario.

    Mario
    Mario

    Mario

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    Buonasera,
    Ieri è arrivato il mio badge (amm.re account) sostitutivo e l'ho installato alle h.19, 28', ma mi dava "pila scarica, sostituirla entro 15 giorni".
    Ho disinstallato e reinstallato il badge e a quel punto mi dava "pila sostituita" (?!).
    Ho effettuato varie prove di funzionamento col badge.
    Verso le 23,30 ho attivato "l'allarme notte" col badge.
    Alle h. 03, 44', 24", sento di nuovo il "bip singolo" (che mi sveglia). La One+ era in modalità "allarme attivato" da uno degli altri 2 badge invitati (?!).
    Resto perplesso, penso che a questo punto non sia il mio badge la causa di questi malfunzionamenti, ma forse la stessa One+

    Inoltre, la One+ registra spesso il mio arrivo (anche a badge disattivato), anche quando sono già a casa. Come ad esempio il g. 19/5/2018 alle h. 21, 40', 31", cioè quando non avevo il badge.

    Ho chiesto al Support Somfy come intendono risolvere tale problematica, in quanto è inutile avere un allarme che si disattiva e attiva in modo autonomo...(!).
    O viene riparato o viene sostituito.

    Allego un link del Forum Somfy francese nel quale un cliente descrivere più o meno la mia stessa situazione: hanno avviato le procedure di sostituzione del One+

    http://forum.somfy.fr/questions/1621720-somfy-one-desacti...

    Anche in questo caso ho inviato al Support tutti gli screen dei problemi sopra descritti.

    Grazie e buona serata,
    MSGentile.

    Michael R.
    Michael R.

    Michael R.

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    Ciao,
    la notte scorso ho avuto un esperienza simile con nostro One+ (versione 1.9.14).
    Uno dei due badge amministrativi (versione 245.0.0) ha attivato alle 1:31:54 la modalità notte autonomamente.

    Mario
    Mario

    Mario

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    Ciao Michael,
    Rilevo che gli episodi di questo tipo sono molteplici, tant'è che si potrebbe ipotizzare l'inaffidabilità del prodotto (?!).
    Grazie,
    Mario.

    Buongiorno Mario,
    il malfunzionamento da te descritto è stato riscontrato, come hai potuto leggere, anche da Michael. Oltre a voi esiste una sola altra segnalazione in Francia, nessun altro caso. I tecnici stanno lavorando per capire la reale causa del problema e per evitare il ripetersi di problemi del medesimo tipo. Somfy Protect ci ha confermato che provvederanno alla sostituzione del tuo prodotto.

    Buona giornata

    Mario
    Mario

    Mario

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    Buongiorno Alessandro,
    Sì, mi hanno contattato stamani alle h. 10,30 ed avviato le procedure di sostituzione del One+

    Grazie,
    Mario.

    Mario
    Mario

    Mario

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    Buongiorno,
    Come promessomi da Somfy Protect, ieri mi è arrivato il One+ sostitutivo.
    Premetto che nel frattempo sono passato da Adsl a Fibra (Vdsl), ho provato a configurare il One+ col cellulare, ma per il momento non ci sono riuscito...
    Sapendo che il One+ non supporta frequenze superiori a 2,4 Ghz, ho settato il modem/router (che ha doppia frequenza 2,4 e 5 Ghz, e che "vede" il One+, come da allegato) su tale frequenza, in modo tale che anche lo smartphone viaggiasse su 2,4, ma niente da fare.
    Ho contattato colleghi tecnici di rete (io lavoro in una nota azienda di tlc) per sapere se avessero riscontrato problemi con tali prodotti, o similari, ma mi hanno risposto che non gli è mai capitato niente del genere.

    Sentirò Somfy Protect se riescono a darmi una dritta, nel frattempo chiedo al forum se altre persone si sono imbattute su tale problema, magari risolvendolo...
    Grazie, Mario.

    Mario
    Mario

    Mario

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    Buongiorno,
    Vi aggiorno riguardo l'installazione del nuovo One+
    Come potete vedere dagli allegati, il problema non è del One+ ma, probabilmente, dal modem fibra che provvederò a cambiare.
    Il One+ si è correttamente installato collegandolo ad un cellulare con sim dati in hotspot.
    Vi terrò informati nei prossimi giorni riguardo l'installazione definitiva del One+
    Nel frattempo Vi chiedo gentilmente:
    1) se sarò costretto ad usare un modem wifi con sim dati autonomo, che consumo dati ha il One+ in una giornata se lo stesso è sempre collegato alla sim dati?
    2) è previsto l'aggiornamento ai 5 Ghz?

    Grazie, Mario.

    Mario
    Mario

    Mario

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    Buongiorno,
    Ho sostituito il modem e risolto il problema!
    Resto in attesa di una risposta in merito al consumo dati del One+ qualora si opti per un collegamento gsm.
    Grazie,
    Mario.

    Mario
    Mario

    Mario

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    Salve,
    Vi informo che il 26 e il 29 c.m. vi sono state 2 attivazioni autonome del mio One+ disattivate con i badge in dotazione alla mia famiglia.
    Ho informato Somfy Protect, anche se, francamente, nutro un bel po’ di dubbi sull’affidabilita di tale prodotto.
    Spero che riescano a risolvere il problema (alle mie domande/richieste a volte hanno risposto in modo non appropriato: forse è un problema di lingua...?!), caso contrario mi vedrò costretto a richiedere l’intero rimborso della somma versata per l’acquisto del One+
    Saluti,
    Mario.

    Mario
    Mario

    Mario

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    Buongiorno,
    Invio un altro aggiornamento riguardante le “anomale” attività del mio One+
    Alle h. 01,30 di oggi 30/6 ho disconnesso l’allarme dalla Wi-Fi e attivato a modalità notte con il mio badge (MSG).
    Alle 08,55 circa sento la suoneria della disattivazione che è avvenuta in modo autonomo.
    Col mio badge ribadisco la disattivazione alle h. 09,07,07 (vedi screen).
    Riconnetto il One+ alla Wi-Fi è scopro una “ulteriore” attivazione autonoma alle h. 07,59,03.
    Resto sempre in attesa di una cortese risposta da parte degli Amministratori del forum.
    Grazie,
    Mario.

    Mario
    Mario

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    Buongiorno,
    Dopo il mio ultimo post del 30/06 u.s., si sono verificate le seguenti anomalie:
    1) 01/07. Attivazioni autonome (ben 2, ed entrambi alle da un badge ospite, alle h. 20,09,05 e h.20,09,55...!?), disattivate dal badge “account”;
    2) 02/07. Attivazione autonoma alle h. 08,00 circa, disattivata col badge account;
    3) 03/07. Attivazioni autonome, alle h. 07,12 e 08,05 circa, disattivate col badge account;
    4) 05/07. Un badge ospite, uscendo, ha attivato correttamente l’allarme alle h. 18,22,47. Al rientro in casa alle h. 19,18 circa, insieme al sottoscritto (account), ha (abbiamo) trovato l’allarme SPENTO, da SOLO (!?), nonostante che nella (mia) app fosse ATTIVATO, TUTTO OK (Sic!).
    Non ho potuto, per così dire, disattivare l’allarme dall’app in quanto lo stesso NON comunicava con quest’ultima.
    L’allarme è stato disattivato, dopo varie prove, con il badge che l’aveva attivato all’uscita (18,22,47), ma che nel frattempo aveva “perso” l’associazione col One+
    Preciso che, tenendo fede alla mail del Somfy protect del 27/06 u.s ed al link allegato: https://support.somfyprotect.com/hc/it/articles/115003113529
    il One+ è costantemente connesso alla Wi-Fi... ma senza un riscontro positivo, a quanto pare.
    Perché è evidente che il problema non è legato alla connessione internet, altrimenti come si spiega
    il protrarsi del “silenzio” del Somfy Protect dal 27/06 e degli yellow’s?
    Resto sempre fiducioso in un risposta...
    Saluti, Mario.
    All. Screen.

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