Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Sensore SOLIRIS + ricevitore UNIVERSALE RTS

Buongiorno, ho comprato i due prodotti:

SENSORE SOLIRIS RTS SOMFY
RICEVITORE UNIVERSALE RTS SOMFY

Non ho comprato nessun altro telecomando rts.
Ho bisogno che la tenda venga comandata solo dal trasmettitore soliris.
Ho verificato che il trasmettitore soliris si collega correttamente al ricevitore e il ricevitore funziona correttamente perchè se clicco sul pulsanete manuale interno al ricevitore la tenda sale e scende correttamente.
Quando però metto in modalità demo per verificare se il sensore comanda correttamente la tenda vedo che non appena metto in demo, la tenda sale e scende ma quando ad esempio ruoto le pale del sensore vento nessun comando arriva al motore della tenda idem per quanto riguarda il sensore sole. Sembra che quando si presenta una situazione di vento il ricevitore riceve la segnalazione perchè vedo il led interno che lampeggia ma non invia nessun comando in uscita al motre.
Mi domando se questo può essere dovuto al fatto che non ho comprato un telecomando rts manuale per impostare i comandi di salita e discesa della tenda !!?? Oppure ci sono dei passaggi che ho saltato?
Grazie, L.

luca F.
luca F.

luca F.

Livello
0
56 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Luca,
    il sensore Soliris RTS va collegato al ricevitore RTS e debitamente programmato.
    In DEMO, con una minima luce la tenda deve aprirsi mentre con un vento bassissimo deve chiudersi. La funzione SOLE, va comunque attivata tramite il trasmettitore specifico Telis Soliris RTS.
    Il tasto posto all'interno della centralina è solo un pilotaggio forzato del motore che avviene anche in assenza del sensore.

    Buona giornata

    luca F.
    luca F.

    luca F.

    Livello
    0
    56 / 100
    punti

    Grazie per la risposta ma quello chemi spaventa e che non ho ben compreso è: "La funzione SOLE, va comunque attivata tramite il trasmettitore specifico Telis Soliris RTS." Per attivare la funzine sole del mio sensore SOLIRIS devo comunque comprare anche il telecomando Telis Soliris ? Ma non basta il sensore stesso e il ricevitore rts ?

    No, non è sufficiente. La funzione sole, a differenza della funzione vento, è gestibile quindi si può attivare o disattivare a seconda delle proprie esigenze. In prodotti installati sono coerenti fra loro, ma la funzione sole è inizialmente NON attiva e il trasmettitore Telis Soliris è l'unico prodotto un grado di attivarla.

    Saluti

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.