Avviso per tutta la community:

mercoledi 23 gennaio é previsto l’aggiornamento 2.9 del server TaHoma e Connexoon Tra le 9.30 e le 10.00 non sarà possibile controllarli da remoto e attivare nuove box. Dopo tale ora il controllo sarà ripristinato ma saranno possibili eventuali anomalie che dovrebbero risolversi entro fine giornata, una volta terminato l'aggiornamento di tutti i Tahoma e Connexoon.

Vi auguriamo una piacevole giornata,

Team Somfy

Domanda in attesa di risposta

Telecomando telis con un led movimenta tutte le tapparelle come il telecomando con 4 led?

Telecomando telis con un led movimenta tutte le tapparelle come il telecomando con 4 led. Come riprogrammare tutto al meglio ?

christian M.
christian M.

christian M.

Livello
0
49 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno,

    Telis con un solo Led è monocanale quindi può movimentare un solo prodotto oppure un gruppo di prodotti (tutti contemporaneamente).

    Per il "come procedere per configurarlo al meglio" dipende da una serie di fattori :

    • quanti motori ci sono
    • come sono configurati sul telecomando a più Led
    • come si vuole configurare il telecomando ad un solo Led

    buona giornata

    christian M.
    christian M.

    christian M.

    Livello
    0
    49 / 100
    punti

    Salve ci sono 6 tapparelle motorizzate dovrebbero essere con ricevitore integrato . Ogni finestra ha il suo telecomando e dall' ingresso un telecomando con 4 led .. ci sono 7 telecomandi uno per ogni finestra più il generale a 4 led.. stranamente il telecomando di una finestra apre e chiude tutte le tapparelle quindi la tapparella singola della cucina risulta inutilizzabile. Ho provato a configurare come da istruzioni premendo per due secondi il tasto dietro ogni telecomando e due secondi il telecomando principale ma il risultato é sempre lo stesso.. dove sto sbagliando? Non so se sono stato chiaro.. grazie..

    Buongiorno,

    Quando la situazione è un pò troppo compromessa occorre necessariamente isolare i singoli motori quindi aggiungere o togliere i telecomandi o canali di essi.

    Risulta tuttavia più semplice isolare elettricamente i motori e sul singolo effettuare un doppio taglio di corrente (vedere istruzioni); al movimento automatico del motore sarà sufficiente premere PROG sul trasmettitore che si vuole abbinare. Questo passaggio permette di abbianare il trasmettitore scelto, cancellando di fatto gli altri eventualmente abbinati.

    a presto

    christian M.
    christian M.

    christian M.

    Livello
    0
    49 / 100
    punti

    Quindi provo a spegnere ed abbinarli ,ma per azzerare il telecomando a 4 led come faccio ? Le istruzioni comprendono solamente il foglietto illustrativo nelle scatole dei telecomandi o ne esiste uno più dettagliato ? Scusi il disturbo e grazie..

    Buongiorno,

    non disturba affatto perché ogni problematica puo' aiutare un altro utente della community e ci aiuta a migliorare.

    Ha provato ad eseguire le istruzioni di telis?

    Le metto il link anche la guida rapida.

    buona serata

    christian M.
    christian M.

    christian M.

    Livello
    0
    49 / 100
    punti

    Ho provato in tutti i modi ma senza risultato.. un telis 1 continua ad azionare tutti ..

    christian M.
    christian M.

    christian M.

    Livello
    0
    49 / 100
    punti

    Toccando i due tastino per fare il doppio taglio di corrente ha perso la memoria di fine corsa.. ci sono Delle istruzioni per regolare il fine corsa? I tasti bianco e giallo sull' arrotolatore a cosa servono?

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.