Avviso per tutta la community:

mercoledi 23 gennaio é previsto l’aggiornamento 2.9 del server TaHoma e Connexoon Tra le 9.30 e le 10.00 non sarà possibile controllarli da remoto e attivare nuove box. Dopo tale ora il controllo sarà ripristinato ma saranno possibili eventuali anomalie che dovrebbero risolversi entro fine giornata, una volta terminato l'aggiornamento di tutti i Tahoma e Connexoon.

Vi auguriamo una piacevole giornata,

Team Somfy

Domanda in attesa di risposta

IntelliTag sistema anti manomissione, difetto?

Salve,
ho installato 5 IntelliTag, 4 di questi presentano il seguente problema:

il coperchio di chiusura, anche se ben inserito su tutto il perimetro dell'IntelliTag, non spinge il pulsante anti manomisssione che dovrebbe rimanere premuto affinchè il sistema possa essere allertato a seguito di una apertura del coperchio (che rilascerebbe la pressione del pulsante appunto).

Ho acquistato 3 Intellitag con un kit (tutti hanno il difetto), poi altri due singolarmente (uno dei due presenta il difetto).

Si tratta di un difetto di fabbrica dei miei esemplari?

Grazie

Alfredo A.
Alfredo A.

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    Risposte

    Buongiorno,

    occorre verificare l'integrità dei 4 punti di aggancio sul coperchio dei sensori (allego immagine con i particolari cerchiati in blu). 

    Seppur semplice ed intuitiva, l'apertura del sensore è un'operazione abbastanza delicata e alle volte uno sgancio non uniforme o l'utilizzo di qualche strumento, può rompere i punti di aggancio pregiudicando il corretto funzionamento.

    Questa è la prima verifica da fare:

    buona giornata

    Alfredo A.
    Alfredo A.

    Alfredo A.

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    Salve Giulia,
    tutti i coperchi sono integri (allego foto) e non riesco ad individuare la minima differenza fra loro neanche con un'attento confronto.

    Con diversi test sono riuscito ad individuare due coperchi che funzionano sulla quasi totalità dei tag (tranne uno), mentre gli altri 3 coperchi non mantengono schiacciato il microswitch di nessun tag.

    Ho provato anche girandoli di 180 gradi.
    A questo punto sembrerebbe un difetto dei coperchi (se non fosse per l'unico tag sul quale non va nessun coperchio).
    Penso sia qualcosa di millimetrico che fa si che i coperchi non vengano trattenuti abbastanza aderenti ai tag.
    Magari un difetto di produzione?

    I coperchi chiudono bene lungo tutto il perimetro, almeno sembra, però il microswitch non viene schiacciato, e premendo col dito sul coperchio inserito si sente il click del microswitch, con conseguente rilascio se sollevo il dito.

    Anche l'installazione dei tag sarebbe impossibile perchè nella procedura guidata il sistema si aspetta che il microswitch venga premuto quando chiede di chiudere il coperchio, ed invece devo premere io col dito sul coperchio (perchè venga premuto il microswitch) per portare a termine la procedura di configurazione.

    Grazie

    Buongiorno,

    abbiamo verificato il funzionamento di altri intelliTag che sono installati presso di noi e risultano essere funzionanti, nonostante si senta il "clik" anche a coperchio chiuso.

    Non abbiamo individuato alcun dettaglio più specifico ma è probabile che la chiusura dell'antimanomissione avvenga comunque in modo corretto.

    Prima di procedere con l'eventuale reso, le chiederei comunque di abbinarne almeno uno per verificarne il corretto abbinamento e conseguente funzionamento.

    Qualora abbia già verificato il non corretto funzionamento dei sensori, si rivolga direttamente dove ha acquistato i prodotti: presso il suo rivenditore/sito di acquisto per tutte le verifiche del caso (garanzia o reso prodotto).

    buona giornata

    Alfredo A.
    Alfredo A.

    Alfredo A.

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    Salve Giulia,
    di sicuro i vostri IntelliTAG rilevano e segnalano le vibrazioni, ma quello che non funziona è il sistema antimanomissione! Credevo di essere stato piuttosto chiaro.

    Dovrebbe spiegare ai "tecnici" che se si sente il click a coperchio chiuso vuol dire che il microswicth non è schiacciato e quindi se un ladro apre il coperchio, il link non riceve la notifica (che invece farebbe scattare la sirena e invierebbe un messaggio agli utenti segnalando che è stato aperto un coperchio).
    Il ladro può quindi rimuovere la pila e aprire la porta tranquillamente.

    Vi ricordo che gli IntelliTAG possono essere collocati anche in esterno e su porte interne, quindi la funzione antimanomissione è stata pensata correttamente e deve esserci perchè il ladro può avere accesso a questi TAG e cercare di disarmarli!

    Ne deduco che anche i vostri IntelliTAG hanno il difetto e che quindi non è solo un caso ma probabilmente un grave problema che avete sul vostro prodotto!

    Mi sembra ridicolo che reputate "funzionanti" degli IntelliTAG difettosi e che sia io a dovervi spiegare come funziona il loro sistema di antimanomissione.

    La esorto a riportare questo mio messaggio a chi di dovere perchè venga appurato se c'è un problema diffuso su tutta la produzione...

    Buongiorno,

    Ci scusiamo per il ritardo ma abbiamo preferito verificare con il nostro centro di sviluppo e qualità vista il caso anomalo. Ci è stato confermato il fatto che non sia corretto che, a coperchio chiuso, si senta un “click” il che indica un difetto del coperchio che probabilmente non rientra nelle tolleranze costruttive. 

    Ci sono già delle azioni correttive in corso per evitare il ripetersi di questo problema che pare riguardare una limitata partita di coperchi venduti in europa che hanno delle tolleranze costruttive al di fuori degli standard e per questo non premono correttamente sul tamper.

    Avendo lei acquistato da un rivenditore on line ma non direttamente da Somfy italia, non possiamo precisamente sapere da che partita provengano i suoi intellitag. Quello che possiamo pero’ proporle, qualora ci volesse scrivere in via privata, è di farci carico della sostituzione dei suoi prodotti in modo da essere certi del loro buon funzionamento al posto e al costo del rivenditore da cui dovrebbe rivolgersi.

    La preghiamo quindi di contattarci all'indirizzo: assistenza.italia@somfy.com in modo da poter gestire al meglio la sua assitenza.

    buona giornata

    Alfredo A.
    Alfredo A.

    Alfredo A.

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    Grazie, come richiesto, ho inviato richiesta all'indirizzo assistenza.italia@somfy.com con riferimento a questa domanda.

    Resto in attesa di un vostro contatto.

    Cordiali saluti

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