Avviso per tutta la community:

mercoledi 23 gennaio é previsto l’aggiornamento 2.9 del server TaHoma e Connexoon Tra le 9.30 e le 10.00 non sarà possibile controllarli da remoto e attivare nuove box. Dopo tale ora il controllo sarà ripristinato ma saranno possibili eventuali anomalie che dovrebbero risolversi entro fine giornata, una volta terminato l'aggiornamento di tutti i Tahoma e Connexoon.

Vi auguriamo una piacevole giornata,

Team Somfy

Domanda in attesa di risposta

Automazione Frangisole

Buongiorno, ho automatizzato i Frangisole connettendo il Micro-Ricevitore radio RTS (https://shop.somfy.it/micro-ricevitore-radio-rts-per-tapp...) al motore. Il controllo radio funziona alla perfezione. Il frangisole è comandabile anche da pulsante solo che non mi funziona correttamente. Se tengo premuto per meno di 0,5sec il frangisole non va su o giù in automatico. E' un problema del pulsante utilizzato? il pulsante è vimar 14062 - Due pulsanti interbl.1P NO+NO10A bianco

Mi sapete indicare eventualmente con cosa sostituirlo sempre della Vimar?

Grazie

Paolo T.
Paolo T.

Paolo T.

Livello
0
11 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Giulia E.
    Giulia E.

    Giulia E.

    Livello
    3
    3810 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,

    grazie alla sua domanda, i nostri tecnici hanno ricreato la sua situazione frangisole-ricevitore-pulsante e le riporto i risultati qui di seguito:

    1) NON ASSOCIANDO IL TELECOMANDO al ricevitore:

    • il ricevitore RTS per tapparelle gestisce anche l'orientamento delle lamelle per la durata della pressione del pulsante
    • se il pulsante é premuto in modo continuativo: il motore sale e scende fino a fine corsa

    2) ASSOCIANDO IL TELECOMANDO al ricevitore:

    • premendo salita o discesa sul telecomando:  il motore sale e scende fino a fine corsa (una soluzione eventuale per orientale le lamelle del frangisole e fermare il motore é premere velocemente "MY")
    • una pressione breve sul pulsante a muro: il motore sale e scende fino a fine corsa. Per bloccarlo occorrerà semplicemente ripremere "a tocco" il pulsante stesso (con conseguente orientamento delle lamelle)
    • una pressione continua sul pulsante a muro: il motore del frangisole si movimenta e si fermerà al rilascio del pulsante stesso con le lamelle orientate nella posizione in essere al momento del rilascio.

    Ogni altra condizione, al di fuori delle casistiche sopra riportate é da considerarsi un'anomalia.

    Grazie ancora per il suo contributo che ci aiuta a migliorare costantemente, 

    buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.