Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Automazione Frangisole

Buongiorno, ho automatizzato i Frangisole connettendo il Micro-Ricevitore radio RTS (https://shop.somfy.it/micro-ricevitore-radio-rts-per-tapp...) al motore. Il controllo radio funziona alla perfezione. Il frangisole è comandabile anche da pulsante solo che non mi funziona correttamente. Se tengo premuto per meno di 0,5sec il frangisole non va su o giù in automatico. E' un problema del pulsante utilizzato? il pulsante è vimar 14062 - Due pulsanti interbl.1P NO+NO10A bianco

Mi sapete indicare eventualmente con cosa sostituirlo sempre della Vimar?

Grazie

Paolo T.
Paolo T.

Paolo T.

Livello
0
11 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno,

    grazie alla sua domanda, i nostri tecnici hanno ricreato la sua situazione frangisole-ricevitore-pulsante e le riporto i risultati qui di seguito:

    1) NON ASSOCIANDO IL TELECOMANDO al ricevitore:

    • il ricevitore RTS per tapparelle gestisce anche l'orientamento delle lamelle per la durata della pressione del pulsante
    • se il pulsante é premuto in modo continuativo: il motore sale e scende fino a fine corsa

    2) ASSOCIANDO IL TELECOMANDO al ricevitore:

    • premendo salita o discesa sul telecomando:  il motore sale e scende fino a fine corsa (una soluzione eventuale per orientale le lamelle del frangisole e fermare il motore é premere velocemente "MY")
    • una pressione breve sul pulsante a muro: il motore sale e scende fino a fine corsa. Per bloccarlo occorrerà semplicemente ripremere "a tocco" il pulsante stesso (con conseguente orientamento delle lamelle)
    • una pressione continua sul pulsante a muro: il motore del frangisole si movimenta e si fermerà al rilascio del pulsante stesso con le lamelle orientate nella posizione in essere al momento del rilascio.

    Ogni altra condizione, al di fuori delle casistiche sopra riportate é da considerarsi un'anomalia.

    Grazie ancora per il suo contributo che ci aiuta a migliorare costantemente, 

    buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.