Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Dove posizionare IntelliTAG?

Ho acquistato il kit Home Alarm (Somfy Protect) e non mi è chiaro quale sia l'esatta posizione per un IntelliTAG su una porta girevole su cerniere.

Nella documentazione (https://support.somfyprotect.com/hc/it/articles/203621111...) si consiglia di "collocare l’IntelliTAG in posizione orizzontale, in alto e circa a due terzi di larghezza partendo dalla cerniera".

Mentre sulla scatola del kit "Home Alarm" si vede chiaramente che l'IntelliTAG viene posizionato nell'angolo in alto più lontano dalla cerniere (allego foto).

Vorrei sapere quale posizione garantisce l'efficacia migliore perchè attualmente (2/3 distanza dalle cerniere) non sono soddisfatto dei risultati nonostante ripetute tarature e sperimentazioni sulla variazione manuale della sensibilità dell'IntelliTAG.

Grazie

Alfredo A.
Alfredo A.

Alfredo A.

Livello
0
79 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno,

    le confermiamo che la posizione consigliata dalle istruzioni è 2/3 della larghezza partendo dal cardine; tale posizione non è tassativa ma il sensore può essere eventualmente "allineato o spostato" a seconda delle proprie esigenze al fine di raggiungere la sensibilità desiderata. Quanto riportato sulla scatola è a titolo meramente indicativo.

    buona giornata

    Alfredo A.
    Alfredo A.

    Alfredo A.

    Livello
    0
    79 / 100
    punti

    Grazie Giulia per la risposta,

    quindi, se ho capito bene, posizionare l'intellitag oltre i 2/3 dal cardine aumenta la sensibilità di rilevamento (e viceversa), è corretto?

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.