Avviso per tutta la community:

mercoledi 15 novembre é previsto l’aggiornamento 2.8 del server TaHoma e Connexoon Tra le 9.30 e le 10.00 non sarà possibile controllarli da remoto e attivare nuove box. Dopo tale ora il controllo sarà ripristinato ma saranno possibili eventuali anomalie che dovrebbero risolversi entro fine giornata, una volta terminato l'aggiornamento di tutti i Tahoma e Connexoon.

Vi auguriamo una piacevole giornata,

Team Somfy

Domanda in attesa di risposta

Problema con telecomando Situo 5 e Box Connexoon?

Buongiorno,
i primi di ottobre ho fatto installare 4 tende a rullo cristal zip con motorizzazione Maestria+ 50 IO, azionate singolarmente da un unico telecomando Situo 5 IO Pure.
E' sempre funzionato tutto regolarmente fino a quando, un paio di settimane fa, ho installato il dispositivo Connexoon Box Station IO.
Scaricata l'applicazione Connexoon terrace ed effettuate tutte le procedure di collegamento e abbinamento delle motorizzazioni, l'app da subito ha funzionato correttamente, consentendomi di aprire e chiudere le singole tende creare scenari ecc., mentre il telecomando Situo 5 IO ha iniziato a comandare le tende in modo anomalo:

-Il canale 1 inizialmente comandava la tenda 1 poi ha iniziato a comandare contemporaneamente la tenda 1 e 3;
-Il canale 2 inizialmente comandava la tenda 2 poi ha iniziato a comandare la tenda 1 e 2;
-il canale 3 inizialmente comandava la tenda 1 poi ha iniziato a comandare contemporaneamente la tenda 1 e la 3;
-il canale 4 inizialmente comandava la tenda 4 poi ha iniziato a comandare contemporaneamente la tenda 1 la 3 e la 4;

Pensando di aver compromesso i punti di comando del telecomando nelle motorizzazioni, ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica registrandoli nuovamente, ma non ha portato ad alcun risultato. L'App funziona correttamente, mentre il telecomando Situo 5 continua a funzionare come descritto sopra.

Rimango a disposizione per info e/o chiarimenti

Salvatore A.
Salvatore A.

Salvatore A.

Livello
0
2 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Giulia E.
    Giulia E.

    Giulia E.

    Livello
    3
    2937 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,

    la soluzione più semplice è quella di riabbinare i canali corretti ai corretti motori quindi riportare i motori all'interno del Connexoon.

    • Eseguire sul singolo motore un doppio taglio di corrente(2 sec off, 7 sec on, 2 sec off quindi di nuovo "on" in modo costante) 
    • Al movimento del motore occorre premere PROG dal canale desiderato fino al movimento su/giù del motore.
    • Terminati i 4 motori occorre eseguire di nuovo la scansione dall'applicativo.

    Si tratta di operazioni che richiedono un intervento sull'impianto elettrico, quindi in caso di difficoltà e per la propria sicurezza, consigliamo comunque di rivolgersi al suo installatore di fiducia.

    buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.