Avviso per tutta la community:

mercoledi 15 novembre é previsto l’aggiornamento 2.8 del server TaHoma e Connexoon Tra le 9.30 e le 10.00 non sarà possibile controllarli da remoto e attivare nuove box. Dopo tale ora il controllo sarà ripristinato ma saranno possibili eventuali anomalie che dovrebbero risolversi entro fine giornata, una volta terminato l'aggiornamento di tutti i Tahoma e Connexoon.

Vi auguriamo una piacevole giornata,

Team Somfy

Domanda in attesa di risposta

Sensori di movimento non funzionanti

Buongiorno, alcuni giorni fa ho deciso di entrare nel mondo somfy acquistando un box Serenity con video camera, base aggiuntiva e, in totale sei sensori di movimento. Purtroppo dopo poche ore dall'installazione alcuni sensori hanno smesso di funzionare. Ho provato a disconnetterli e connetterli nuovamente al tahoma e per un intera giornata mi davano il seguente errore: " errore durante il rilevamento, nessun nuovo sensore trovato". Oggi finalmente sono riuscito a farli riconoscere (sempre con la stessa procedura attuata precedentemente) ma continuano a non funzionare nel senso che NON fanno scattare l'allarme. Dei sei sensori che ho comprato, tre funzionano regolarmente e tre hanno questo problema. Aggiungo inoltre che dalla pagina web, se clicco sul sensore per vedere l'attività registrata, spesso per ore non vi sono aggiornamenti sebbene più volte li abbia presi in mano o ci sia passsato davanti. I tre che funzionano invece hanno aggiornamenti ogni tot minuti. Aggiungo inoltre che la base aggiuntiva da mettere sotto il tahoma mi dice essere scarica sebbene sia attaccata al tahoma e quindi alla corrente da tre giorni. in effetti se tolgo la corrente al tahoma dopo un po si spegne e questo sembrerebbe confermare che qualcosa non va con la base.

Sinceramente non capisco come possano verificarsi tutti questi problemi in un solo acquisto (che il pack serenity acquistato fosse difettoso ???)

In questi casi, che non sembrano un problema software, come possiamo risolvere rapidamente il problema ? Si può procedere con una sostituzione ?

grazie anticipatamente per il supporto

Paolo C.
Paolo C.

Paolo C.

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    Risposte

    Buongiorno,

    abbiamo provato a ricontattarla ma ha risposto una signora dicendo che é intenzionato a rendere comunque i pezzi: questa la procedura da seguire per acquisti su nostro shop ufficiale Somfy (https://shop.somfy.it/diritto_di_recesso).

    Se invece vuole avvalersi della garanzia: https://shop.somfy.it/garanzia

    Ci aggiorni,

    buona giornata

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