Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Termostato Somfy

Vorrei collegarlo ad una caldaia Beretta Meteo Green. Nel manuale della caldaia c'è scritto che la caldaia comunica con il suo termostato originale con un protocollo OTbus (utilizzato su tutte le caldaie Beretta ) . Nel manuale del Termostato Somfy c'è scritto che è necessario avere due contatti puliti. Sono compatibili ?

mauro O.
mauro O.

mauro O.

Livello
0
94 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Giulia E.
    Giulia E.

    Giulia E.

    Livello
    3
    3906 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,

    lei é interessato al termostato connesso 2401498 o 2401499?
    In ogni caso, il termostato SOMFY gestisce la caldaia tramite contatti puliti. Non abbiamo sufficienti informazioni in merito al tipo di contatto da lei citato, non essendo di nostra proprietà: i termostati forniti dalla Beretta - in generale- possono anche essere gestiti tramite contatto pulito quindi potenzialmente compatibili ma per esserne sicuri, dovrebbe rivolgersi direttamente a Beretta.

    buona giornata

    mauro O.
    mauro O.

    mauro O.

    Livello
    0
    94 / 100
    punti

    è il 2401498 e tutte le caldaie Beretta con termostato dal 2015 in poi hanno il protocollo OTbus tra termostato e caldaia.
    Credo che Beretta sia intenzionata a farmi installare la propria soluzione "smart" che supporta sia contatti puliti che Otbus. Comunque chiederò a loro.

    mauro O.
    mauro O.

    mauro O.

    Livello
    0
    94 / 100
    punti

    sono riuscito a collegare il termostato. Grazie al tecnico Beretta. ( Attenzione, meglio lasciare anche il vecchio termostato per tutti i controlli avanzati della caldaia).
    Avendo già il sistema Tahoma, posso collegarlo direttamente o devo usare comunque il bridge ?

    Giulia E.
    Giulia E.

    Giulia E.

    Livello
    3
    3906 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,

    molto bene! Si, bisogna lasciare il Gateway (interfaccia da lasciare connessa al 230V).

    buona serata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.