Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Convertire allarmi filari in radio

Posseggo il Tahoma, chiedo se in una installazione ove siano presenti anche sensori filari sia possibile sostituire l'antifurto classico con il Somfy Protect, quindi comandabile dal tahoma serie 1 e poi se c'è un dispositivo che controlli i contatti filari già installati nelle finestre

castelnetna
castelnetna

castelnetna

Livello
0
13 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Giulia E.
    Giulia E.

    Giulia E.

    Livello
    3
    3906 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,

    il sistema antifurto senza fili Home Alarm ha una trasmissione d'allarme tramite internet e non é compatibile, ne adattabile a sistemi antifurto filari poiché possiede propri sensori e accessori. E' integrabile con Tahoma box domotica con cui si potrà attivare/disattivare l'allarme.

    Sono invece parzialmente adattabili al suo impianto i sistemi allarme GSM Protexiom (venduto online) o Protexial (presso i nostri rivenditori autorizzati): dovrà sostituire la centralina ma potrà rendere compatibili ciascuno dei suoi sensori filari con uno di questi antifurto tramite il trasmettitore universale per allarme Somfy.

    In caso di sensori di apertura porte e finestre, consigliamo insieme al trasmettitore universale per allarme, di integrare il proprio sistema di allarme con dei nuovi sensori di apertura poiché non sarebbe possibile conoscere lo "stato" di apertura-chiusura porte o finestre.

    Puo' trovare le differenza tra i vari sistemi d'allarme in vendita online al seguente link: https://shop.somfy.it/guida-acquisto-allarme-somfy-e-protect

    Altrimenti, puo' chiedere un preventivo gratuito ai nostri Expert somfy: https://www.somfy.it/prodotti/sicurezza/allarme/sicurezza

    Buona giornata

    castelnetna
    castelnetna

    castelnetna

    Livello
    0
    13 / 100
    punti

    Giulia scusi, non mi è chiaro se posso senza il protexiom registrare su TAHOMA il "trasmettitore universale per allarme" ed utilizzarlo per mandare messaggi. esempio = è stata aperta la porta.

    Giulia E.
    Giulia E.

    Giulia E.

    Livello
    3
    3906 / 5000
    punti
    Team

    buongiorno,

    Buongiorno, il sensore universale per allarme può essere integrato nel Tahoma; creando una scenario Smart sarà possibile ricevere delle notifiche Push o email in caso di apertura/chiusura (no SMS per il mercato italiano).

    buona giornata

    Edoardo B.
    Edoardo B.

    Edoardo B.

    Livello
    0
    13 / 100
    punti

    posso creare uno scenario smart in cui scatta l'allarme/sirena protect se il trasmettitore segnala l'apertura di una finestra ? grazie per l'aiuto, ho appena fatto un acquisto importante e mi sono accorto poi che il trasmettitore è compatibile solo con protexial......

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.