Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

My Tahoma / Connexoon Terrace / Connexoon Window

Buongiorno,
ho da poco fatto installare un sistema con pergola + tende frontali a zip, il tutto con possibilita' di comandare via Smartphone, usando il sistema My Tahoma.
Ho seguito la procedura di installazione ed il My Tahoma vede correttamente tutte le tende frontali con l'applicazione Connexoon Terrace.
Purtroppo non sono riuscito a fargli riconoscere la pergola.
L'installatore mi ha detto che molto probabilmente per la pergola non devo usare il Connexoon Terrace ma il Connexoon Window. Se non ricordo male il motore della pergola dovrebbe essere il J4 IO.
Ho installato il Connexoon Window sul telefono ma quando provo a collegarmi mi dice che non dispongo dei diritti di accesso.
Dal sito somfy -> il mio box Tahoma non mi consente di aggiungere Connexoon Window alle mie applicazioni.
Che devo fare?
Grazie

Marco
Marco

Marco

Livello
0
2 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno,

    forse c'è un fraintendimento: box domotica Tahoma e il telecomando intelligente Connexoon sono due prodotti differenti. Il primo gestisce tutti i prodotti connessi (sia radio IO che RTS); il secondo é solo per prodotti a tecnologia IO-homecontrol e, a seconda dell'applicazione prescelta, gestirà solo accessi, finestre e/o spazi esterni.

    • Connexoon Terrace --> motori per tende
    • Connexoon Window --> motori per tapparelle e frangisole
    • Connexoon Access --> motori per cancelli e box

    Nel suo caso specifico: il dispositivo in suo possesso è un Connexoon ed è stato registrato come Connexoon Terrace, quindi le consente di pilotare solo i motori per tende. Essendo un motore J4 io non viene visualizzato sulla app Terrace.
    Nel suo caso sarebbe necessario avere o TaHoma Box oppure il telecomando intelligente Connexoon Terrace e Window. Questa seconda soluzione consente di utilizzare lo stesso account solo per due applicazioni (Window & Terrace) così da poter pilotare i motori su app differenti. 

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.