Avviso per tutta la community:

mercoledi 15 novembre é previsto l’aggiornamento 2.8 del server TaHoma e Connexoon Tra le 9.30 e le 10.00 non sarà possibile controllarli da remoto e attivare nuove box. Dopo tale ora il controllo sarà ripristinato ma saranno possibili eventuali anomalie che dovrebbero risolversi entro fine giornata, una volta terminato l'aggiornamento di tutti i Tahoma e Connexoon.

Vi auguriamo una piacevole giornata,

Team Somfy

Domanda in attesa di risposta

Duplicazione telecomando RTS

Salve, ho in casa 5 tapparelle motorizzate Somfy che comando solo con i relativi telecomandi (quello a tre tasti). La motorizzazione è stata effettuata circa 8 anni fa. Se comprassi la Connexoon station potrei centralizzare l'apertura/chiusura di tutte le tapparelle? Grazie

luigi B.
luigi B.

luigi B.

Livello
0
12 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

Risposte

luigi B.
    luigi B.

luigi B.

Livello
    0
    12 / 100
    punti

Come posso capire che motori ho? Posso dire che sono stati installati circa 8 anni fa e che comando le tapparelle esclusivamente con un radiocomando come questo

Ovviamente ne ho 5 tante quanto sono le tapparelle motorizzate. Grazie.

Buongiorno,

il telecomando che lei ci mostra in foto, é un Telis 1 a tecnologia radio RTS, quindi si puo' desumere che le sue tapparelle siano Somfy radio RTS (o motorizzazioni non Somfy filari convertite a radio): tale tecnologia non é compatibile con il telecomando intelligente Connexoon o Nina che supportano solo la tecnologia IO-homecontrol.

Se lei é interessato a gestire con un solo telecomando tutte le sue tapparelle (cioé alzarle e abbassarle contemporaneamanete), é comunque sufficiente il Telis 1 in suo possesso che é ad un canale ma puo' pilotare le motorizzazioni somfy in gruppo: occorrerà duplicare ciascun telecomando/punto di comando relativo ad ogni singola tapparella sull'unico telecomando che vuole utilizzare.

Le allego anche un video esplicativo: https://www.youtube.com/watch?v=memoPAheZzw

Se invece preferisce creare "scenari" con i diversi prodotti Somfy (allarme, sensori, tapparelle, cancelli...), gestire anche da remoto le sue motorizzazioni per una casa domotica, occorrerà una box domotica Tahoma (compatibile sia con prodotti a tecnologia RTS e IO).

Buona giornata

Torna su

© Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.