Avviso per tutta la community:

mercoledi 23 gennaio é previsto l’aggiornamento 2.9 del server TaHoma e Connexoon Tra le 9.30 e le 10.00 non sarà possibile controllarli da remoto e attivare nuove box. Dopo tale ora il controllo sarà ripristinato ma saranno possibili eventuali anomalie che dovrebbero risolversi entro fine giornata, una volta terminato l'aggiornamento di tutti i Tahoma e Connexoon.

Vi auguriamo una piacevole giornata,

Team Somfy

Domanda in attesa di risposta

Compatibilità con Apple HomeKit

Vorrei capire se i prodotti Somfy sono compatibili con HomeKit di Apple (e se si, quali) in vista di importanti acquisti che sto facendo per la casa. Si tratta di motorizzare circa una decina di tapparelle ed avendo già molti altri dispositivi basati su questo protocollo (termostati e valvole, rilevatori di fumo, allarme, illuminazione, ecc...) vorrei rimanere all'interno dell'ecosistema. Grazie.

Simone M.
Simone M.

Simone M.

Livello
0
12 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno,

    siamo spiacenti ma, per ora, i nostri prodotti non sono compatibili con HomeKit di Apple.

    La nostra box domotica é in partnership con alcuni brand: vedi qui

    I nostri nuovi prodotti Somfy protect sono anche compatibili con Amazon echo, Nest, Box Tahoma e IFTTT

    Buona giornata

    Alessandro R.
    Alessandro R.

    Alessandro R.

    Livello
    0
    11 / 100
    punti

    Buongiorno Giulia,
    nel comunicato stampa 04.01.2018, Somfy annunciava l'arrivo di Homekit per i suoi prodotti (https://service.somfy.com/downloads/group/somfy-cp_ces201...).

    Mi può fornire ulteriori indicazioni dettagliate sull'integrazione dei sistemi esistenti con Homekit e sulle tempistiche previste? Verrà venduto un apposito gateway?

    Grazie

    Buongiorno Alessandro,
    la compatibilità con il sistema HomeKit di Apple, annunciata nella comunicazione del 4 gennaio, è ancora in fase di sviluppo. Ad oggi non abbiamo informazioni più specifiche ma se ne parlerà nel 2019.

    Buona giornata

    Emanuele
    Emanuele

    Emanuele

    Livello
    0
    66 / 100
    punti

    Buongiorno, in riferimento a questo topic vorrei capire se la compatibilità di Tahoma con Apple Home Kit e con Google assistant (dal 2019?), sarà realizzabile con un aggiornamento del software tahoma? Oppure se acquistassi Tahoma V2 in questo periodo non potrò mai pensare ad una compatibilità con i predetti sistemi vocali?
    Grazie

    Emanuele
    Emanuele

    Emanuele

    Livello
    0
    66 / 100
    punti

    OK, quindi con un aggiornamento software (di cui somfy ne darà la disponibilità?) per il 2019 è immaginabile una totale compatibilità con Tahoma V2

    PS: gli aggiornamenti software sono automatici su tahoma?

    Emanuele
    Emanuele

    Emanuele

    Livello
    0
    66 / 100
    punti

    scusa ma le risposte mi hanno lasciato un alone di dubbio.
    Riassumendo:
    -acquisto ora Tahoma V2 (non sarà compatibile con sistemi vocali)
    -nel 2019 ci sarà un aggiornamento automatico del software che darà questa compatibilità, senza la necessità di cambiare tahoma.
    Corretto?
    Grazie e scusa ancora

    Simone M.
    Simone M.

    Simone M.

    Livello
    0
    12 / 100
    punti

    Mi associo alle domande di Emanuele, trattandosi di una spesa importante è meglio essere sicuri!

    Quando l'aggiornamento sarà disponibile, che il Tahoma sia un modello già installato o esistente o un modello nuovo "V2", diventerà compatibile.
    Ad oggi nessun modello è compatibile.

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.