Avviso per tutta la community:

mercoledi 15 novembre é previsto l’aggiornamento 2.8 del server TaHoma e Connexoon Tra le 9.30 e le 10.00 non sarà possibile controllarli da remoto e attivare nuove box. Dopo tale ora il controllo sarà ripristinato ma saranno possibili eventuali anomalie che dovrebbero risolversi entro fine giornata, una volta terminato l'aggiornamento di tutti i Tahoma e Connexoon.

Vi auguriamo una piacevole giornata,

Team Somfy

Domanda in attesa di risposta

Automazione tende da sole

Ho la necessità di automatizzare 3 tende da sole esterne (sole e vento). Non avendo la necessità di attivarle separatamente, posso utilizzare una sola centralina per tutti e tre i motori? Quale modello è indicato?
Grazie

Francesco R.
Francesco R.

Francesco R.

Livello
0
23 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

Risposte

Giulia E.
    Giulia E.

Giulia E.

Livello
    3
    2548 / 5000
    punti
    Team

Buongiorno,

le tende motorizzate sono tutte sulla stessa facciata? Per capire innanzitutto se le servono uno o più sensori sole-vento.

buona giornata

Francesco R.
    Francesco R.

Francesco R.

Livello
    0
    23 / 100
    punti

Grazie Giulia per la risposta. Si, le tende sono sulla stessa facciata e contigue. Non ho la necessità di comandarle in modo diversificato (devono stare tutte su o giù contemporaneamente). Mi verrebbe da dire che un solo sensore sole/vento, con una sola centralina e collegamento "in parallelo" sia sufficiente, ma gli installatori interpellati non hanno saputo confermarlo.

Giulia E.
    Giulia E.

Giulia E.

Livello
    3
    2548 / 5000
    punti
    Team

Buongiorno,

le sue motorizzazioni sono radio o filari?

Nel primo caso le basterebbe avere un telecomando e gestirle in gruppo; nel secondo caso invece, esiste un comando di gruppo per 3 operatori oppure un motor controller 4ac per cui dovrà rivolgersi ad un rivenditore specializzato (preventivo gratuito a questo link).

buona giornata

Francesco R.
    Francesco R.

Francesco R.

Livello
    0
    23 / 100
    punti

Buonasera,
    La ringrazio per la cortesia e per le indicazioni molto precise e dettagliate. Le motorizzazioni sono filari. Ho già inviato la richiesta di preventivo dal link che mi ha indicato.
    Grazie ancora.
    La saluto cordialmente.

Torna su

© Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.