Avviso per tutta la community:

mercoledi 15 novembre é previsto l’aggiornamento 2.8 del server TaHoma e Connexoon Tra le 9.30 e le 10.00 non sarà possibile controllarli da remoto e attivare nuove box. Dopo tale ora il controllo sarà ripristinato ma saranno possibili eventuali anomalie che dovrebbero risolversi entro fine giornata, una volta terminato l'aggiornamento di tutti i Tahoma e Connexoon.

Vi auguriamo una piacevole giornata,

Team Somfy

Domanda in attesa di risposta

Tenda motorizzata non si blocca?

Ho una tenda motorizzata, per chiuderla e aprirla utilizzo un interruttore a rilascio, ma nel momento in cui lo premo, la tenda o mi si chiude o mi si apre completamente.
Non da possibilità di regolazione.
L'interruttore non rimane premuto, senza interblocco.
Non so se devo regolare la centralina che gestisce il motore della tenda o l'interruttore non è adatto.

  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno,

    provi a premere nel medesimo momento i tasti salita e discesa per effettuare lo "stop". Se cio' non risolve la sua problematica, molto probabilmente l'interruttore non é adatto ai suoi bisogni poiché evidentemente il tasto utilizzato é interbloccato.

    Buona giornata,

    Buongiorno,

    non sono ben sicura di aver compreso se ha provato a premere contemporaneamente i due pulsanti per far arrestare la corsa della tenda. Mi potrebbe dare conferma?
    Siamo d'accordo che il suo scopo é far fermare la sua tenda nel momento in cui lei rilascia o il pulsante di salita o quello di discesa corretto?

    grazie e buona giornata

    Si il mio scopo è quello di bloccare la tenda al momento del rilascio del pulsante.
    Ho provato a premerli contemporaneamente, ma continua la sua corsa senza bloccarsi.

    Buongiorno,

    ribadendo che la tenda si dovrebbe bloccare schiacciando salita e discesa insieme e non rilasciando i tasti, se ancora non funziona i casi sono presumibilmente due:

    • la centralina é difettosa
    • il pulsante é errato 

    Dagli elementi in nostro possesso, ci sembra sia più probabile un problema di pulsante non corretto: ne occorre uno DOPPIO e NON INTERBLOCCATO.

    buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.