Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Questa domanda é stata risolta

Tende Elettriche con Telis 4 di vecchia generazione

Buongiorno,

Ho due tende elettriche con sensore Vento
comandate da un telecomando telys 4 rts vecchio modello.
Da un po di tempo succede che una delle due tende sale da sola, la riabbasso e dopo un po di tempo risale.
quello che ho provato ad eseguire è questo:

  • scollegato batterie radiocomando, ma sale lo stesso
  • scollegato sensore vento, ma sale lo stesso

secondo problema è che dovrei cambiare le posizioni di entrambe le tende sia tutta chiusa che tutta aperta, convinto di trovare i tasti o le viti di regolazione dei finecorsa sul tubolare della tenda, mi sono accorto che ne sono sprovvisti, alchè deduco che questa regolazione sia elettronica e non elettromeccanica.
la centralina di comando dei motori è interna alla tenda per cui non conosco il modello ne di motore ne della sua centralina.
E' possibile avere il manuale del radiocomando/centralina per poter resettare tutto e riprogrammare posizioni e soglie vento

Grazie
Bruno

Bruno P.
Bruno P.

Bruno P.

Livello
0
22 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Buongiorno,

    se il sensore é collegato ad entrambe le tende, non é una condizione "normale" che una salga: é sicuro che siano entrambe connesse al sensore? Mi dispiace ma senza informazioni supplementari non posso supportarla ulteriormente.

    Le allego intanto le istruzioni per il Telis di vecchia generazione, come da lei richiesto: Telis-vecchio-modello.pdf (il nuovo lo puo' trovare cliccando qui)

    Ci faccia sapere, restiamo sempre a sua disposizione, buona giornata

    Questa risposta é stata costruttiva?

    No (2)

    Si (0)

    0%

    0% della community considera questa risposta costruttiva

    Altre risposte

    Buongiorno,

    il sensore vento é collegato ad entrambe i motori per tenda o solo ad un motore?
    Poiché l'ampiezza della problematica e le informazioni inerenti non sono molto specifiche (che tipo di motore? centralina, etc) risulta piuttosto complicato darle una risposta esauriente ed inviare manuali su prodotti che non sono conosciuti.
    Riuscirebbe ad inviarci qualche foto, immagine ed informazione aggiuntiva?

    nel ringraziarla, buona giornata

    Bruno P.
    Bruno P.

    Bruno P.

    Livello
    0
    22 / 100
    punti

    Buongiorno Giulia
    il sensore vento è collegato ad entrambe le tende

    per darle ulteriori dati dovrei smontare le tende perchè centraline di controllo sono nel tubolare

    Le chiedo gentilmente se è possibile avere le istruzioni del telecomando telis 4 rts vecchioo modello senza la rotellina in modo che resetto tutto e provo a riprogrammare

    grazie

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.