Avviso per tutta la community:

mercoledi 15 novembre é previsto l’aggiornamento 2.8 del server TaHoma e Connexoon Tra le 9.30 e le 10.00 non sarà possibile controllarli da remoto e attivare nuove box. Dopo tale ora il controllo sarà ripristinato ma saranno possibili eventuali anomalie che dovrebbero risolversi entro fine giornata, una volta terminato l'aggiornamento di tutti i Tahoma e Connexoon.

Vi auguriamo una piacevole giornata,

Team Somfy

Questa domanda é stata risolta

Il mio cancello si riapre quando arriva in chiusura. Come posso fare?

Il mio cancello si riapre quando arriva in chiusura. Come posso fare?
Giulia E.
Giulia E.

Giulia E.

Livello
3
2937 / 5000
punti
Team
  • Condividi questa domanda
    Giulia E.
    Giulia E.

    Giulia E.

    Livello
    3
    2937 / 5000
    punti
    Team

    Per quanto riguarda i problemi di riapertura sulla motorizzazione SGS o Exavia, bisognerebbe innanzitutto verificare se i motori si riaprono anche scollegati dai battenti. Per farlo:

    • Lancia l’apertura del cancello e a metà corsa fermalo con il telecomando.
    • Togli i bracci battente dalle staffe di fissaggio battente.
    • Fai un reset e un nuovo apprendimento della corsa.
    • A fine apprendimento i bracci dovranno essere in posizione chiusa (perni a fine braccio).

    Durante queste operazioni a battenti sganciati, i perni sono divisi in apertura?

    1. Se sì è possibile che la vostra elettronica sia difettosa o abbiate un problema di accessori.

     

    1. In caso contrario, occorrerà rivedere la posizione delle staffe di fissaggio sui battenti. Per fare questo:

    Perni in posizione chiusa, quindi in fondo ai martinetti, e cancello completamente chiuso: prova SENZA FORZARE a rimettere i bracci nelle staffe di fissaggio.

    Non dovrebbero entrare esattamente nei fori, il che spiega le riaperture, poiché arrivati a fine corsa i perni forzano contro le staffe e le considerano un ostacolo. Quindi per motivi di sicurezza si riaprono. Occorrerà quindi spostare le staffe di fissaggio dei battenti per eliminare il problema.

    Questa risposta é stata costruttiva?

    No (0)

    Si (0)

    0% della community considera questa risposta costruttiva

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.